laRegione

Team Ticino, vittorie per Under 21, U18 e U15

La squadra di Moresi ha battuto 2-1 lo Xamax

-

La U21 ritorna a giocare a Lugano dopo più di un mese e lo fa battendo il Neuchâtel Xamax per 2-1. Partita con poche emozioni, condiziona­ta anche dal fastidioso vento. Al 39’ De Jesus con una bella punizione segna la rete del momentaneo vantaggio. Dopo la pausa gli ospiti vanno in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 59’ il capitano Centinaro riporta nuovamente i giovani rossoblù in vantaggio sfruttando un’indecision­e della retroguard­ia neocastell­ana. Bella vittoria – anche se sofferta – contro un ottimo Team Argovia per i ragazzi della U18 di Lanza, impostisi 3-1. Reti ticnesi nella ripresa con Piffero e Muci (doppietta, il 3-1 lo ha segnato su rigore).

Il Team Ticino U16 si presenta a Berna al cospetto dello Young Boys alla ricerca dei tre punti ed entra molto bene in partita. In generale la partita è molto bloccata su entrambi i fronti ma sono i padroni di casa a fare la differenza. I ragazzi ticinesi escono sconfitti 3-0 dal Neufeld dopo una prestazion­e di carattere non premiata dal risultato finale.

Sempre a Berna, netta sconfitta per i giovani dell’Academy. Successo pieno, per contro, per la U15 (4-0 al Liechtenst­ein). Rossoblù che partono forte e al 10' trovano il gol del vantaggio con Jakimovski su assist di Cuoco. Al 37’ il raddoppio grazie a Cedeno – su assist di Jakimovski – che davanti al portiere non sbaglia. Nel secondo tempo il terzo gol grazie a Cuoco che non sbaglia il tap in. Il Liechtenst­ein alza il baricentro e crea qualche pericolo ma all’87’ è ancora Cuoco a chiudere la partita sul 4-0 su assist di Cavadini. Con questa vittoria i ticinesi si issano al terzo posto a pari punti con il Baden.

 ??  ?? Battute U16 e U15 academy
Battute U16 e U15 academy

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland