laRegione

L’Acb ritrova il successo con un gol di Rossini

I granata hanno superato di misura il Sion II

- Di Thomas Schürch

Il Bellinzona ritrova il successo. Grazie a un gol di Rossini, i ticinesi battono 1-0 il Sion II nella sfida del Comunale e interrompo­no così il digiuno di vittorie.

L’Acb si fa preferire dal punto di vista del possesso palla e aumenta gradualmen­te la propria pressione sulla porta avversaria. Al 27’ i granata si costruisco­no un’ottima occasione con Belometti, il cui colpo di testa termina a lato di poco. Per i ticinesi ci provano poi Rossini, destro a lato, e Monighetti. Il risultato però non cambia e le due squadre vanno così all’intervallo sul parziale di 0-0. In avvio di ripresa una bella combinazio­ne sull’asse Belometti-Rossini-Piazza permette agli uomini di Morandi di rendersi pericolosi. Al 55esimo gli ospiti ripartono invece in contropied­e ed è Da Costa

ad andare al tiro, senza inquadrare però lo specchio della porta. Tocca dunque ai sopracener­ini riproporsi in avanti con Milosavlje­vic, che colpisce il palo con un sinistro deviato. Al 65esimo Rossini sfiora il gol del vantaggio, spedendo il pallone a lato di poco con un colpo di testa. Ed è lo stesso centravant­i granata a trovare la via del gol al minuto 70’, deviando alle spalle dell’estremo difensore Kuquku un preciso traversone di Guarino. Passati in vantaggio, i granata riescono a portare l’1-0 fino al triplice fischio, conquistan­do i tre punti. «Un enorme applauso va allo staff tecnico e ai giocatori, perché hanno dimostrato di essere un grande gruppo» commenta il presidente Paolo Righetti. «Da un punto di vista mentale, ci voleva questa vittoria. Sono sicuro che sarà la chiave per tornare a essere il vero Acb, quello che tutti volevamo dall’inizio del campionato».

 ?? TI-PRESS/F. AGOSTA ?? Patrick Rossini ha colpito ancora
TI-PRESS/F. AGOSTA Patrick Rossini ha colpito ancora

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland