laRegione

Grand Hotel Booking

Nella prima puntata della nuova stagione di PATTI CHIARI vi raccontere­mo luci e ombre di Booking.com, il sito di prenotazio­ne alberghier­a più cliccato in Svizzera e all’estero

-

La nuova stagione di Patti Chiari ci porta in vacanza: il tema della puntata in onda venerdì sera è infatti Booking.com, la popolare, pratica, semplice e spesso vantaggios­a piattaform­a che – con 28 milioni di annunci in 227 paesi e in 43 lingue – è diventata l’agenzia di viaggio numero uno al mondo. Ci chiederemo se il sito di prenotazio­ne alberghier­a più utilizzato in Svizzera e all’estero è davvero affidabile e se con Booking.com sia possibile viaggiare tranquilli e sicuri al 100%.

Come reagireste infatti scoprendo al vostro arrivo che la casa di vacanza prenotata sul sito in realtà non esiste? Oppure che si trova in un’altra località a migliaia di chilometri di distanza? E come reagireste sapendo che oltre alla vacanza rovinata non potrete recuperare i soldi persi?

Patti Chiari racconta alcune disavventu­re capitate a suoi clienti ed alcuni episodi che hanno del clamoroso: albergator­i scomparsi nel nulla, annunci falsi, hotel o appartamen­ti che in realtà non esistono, clienti che hanno perso migliaia e migliaia di franchi per colpa di una prenotazio­ne affrettata.

Ma non è tutto: sapevate per esempio che gli albergator­i svizzeri non possono proporre sui loro siti tariffe più vantaggios­e rispetto a quelle offerte su Booking.com? Ed eravate al corrente del fatto che nonostante le centinaia di milioni guadagnate nel nostro paese ogni anno, Booking.com paghi zero tasse in Svizzera?

Patti Chiari risponderà a tutto ciò che avreste sempre voluto sapere sulla vostra agenzia di viaggio preferita.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland