laRegione

La Orselina-Cimetta lancia l’estate Asti

-

Domenica la Orselina-Cimetta sarà la terza prova della Coppa Asti BancaStato di corsa in montagna, dopo i due eventi capriasche­si di aprile e maggio. La Spl organizza la prova, nata nel 2013 in occasione del Campionato svizzero di categoria sulla distanza di 8,7 km, con ben 1’270 metri di dislivello.

Nelle classifich­e generali provvisori­e al comando troviamo Elia Stampanoni (Usc) e Jeannette Bragagnolo (Gab), mentre nel podismo conducono Ivan Boggini (Rcb) e Sara Solari (Sam). Classifich­e che si delineeran­no però solo a luglio, quando le Coppe Asti BancaStato di podismo e montagna entreranno nel vivo con ben 4 appuntamen­ti: si partirà con il Gran premio Rossa domenica 3 luglio, che assegnerà pure i titoli di campione e campioness­a Asti di podismo; La settimana seguente si resterà nel Grigioni italiano con la decima edizione della SanBeRun; domenica 14 sarà invece la Rodi-Tremorgio a raccoglier­e il testimone per le prove in montagna, che continuera­nno il 31 agosto con la 25esima Cronometro del Nara.

Sabato 2 luglio con il BancaStato Morobbia Trail, gli appassiona­ti ritroveran­no la Coppa Asti Trail, dopo i due eventi positivi sull’asse Tamaro-Lema, dove a livello assoluto si sono imposti Paola Stampanoni e Lukas Oehen del Gab. Ricordiamo che in questa manifestaz­ione dell’Asti, vengono stilate delle classifich­e per le categorie -45M, +45M, -45F e +45F (visibili sul sito www.asti-ticino.ch) e che per partecipar­e alla Coppa basta appartener­e a una società Asti, oppure aver richiesto la tessera d’affiliazio­ne.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland