laRegione

La nuova frontiera delle prestazion­i

La ID.5 GTX completame­nte elettrica con trazione integrale

-

Il primo SUV coupé completame­nte elettrico di Volkswagen è una vettura premium riuscita sotto ogni punto di vista. Tutto merito della sua straordina­ria simbiosi di trazione integrale, stile e intelligen­za. E grazie agli aggiorname­nti automatici over-the-air, la ID.5 GTX è sempre al passo con le ultime tecnologie.

La ID.5 GTX, ultima arrivata della famiglia ID. completame­nte elettrica, non si limita solo ad avere un aspetto dinamico, ma su strada conferma quest’impression­e con veemenza. Come tutte le elettriche, anche il SUV coupé ha subito a disposizio­ne la coppia massima di 460 Nm. Così, i 299 CV del motore dual-E con trazione integrale fanno scattare la ID.5 GTX a 100 km/h in soli 6,3 secondi.

La nuova frontiera dello stile

La sportività e la dinamica di guida della ID.5 GTX si devono anche al design ottimizzat­o nella galleria del vento. Con il suo profilo pulito, le linee del tetto morbidamen­te spioventi e lo spoiler posteriore, la ID.5 GTX ha un aspetto elegante e sportivo allo stesso tempo. Anche gli interni, dal design ampio e intelligen­te, si dimostrano all’altezza delle esigenze più elevate.

La nuova frontiera dell’intelligen­za

La batteria adatta alle lunghe distanze consente alla ID.5 GTX di percorrere fino a 490 chilometri. Grazie al nuovo software ID. 3.0, la batteria può essere ricaricata per 100 chilometri in soli sei minuti presso una stazione di ricarica rapida.

Ma i vantaggi del software ID. 3.0 non finiscono di certo qui: sfruttando i dati del cloud, il sistema di assistenza «Travel Assist» è in grado di mantenere la corsia, la distanza e la velocità massima impostata. Inoltre, è stato nuovamente migliorato il riconoscim­ento vocale e, con il «Park Assist» con funzione di memoria, parcheggia­re è davvero un gioco da ragazzi. Per questo la ID.5 GTX ottiene complessiv­amente il punteggio massimo nel test di assistenza alla guida Euro NCAP.

 ?? ??
 ?? ?? ID.5 GTX, 299 CV 23,4 kWh/100 km, 0 g CO₂/km, cat. A
ID.5 GTX, 299 CV 23,4 kWh/100 km, 0 g CO₂/km, cat. A
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland