laRegione

Una 79enne al volante ubriaca. Denunciata

- M.M.

Una 79enne cittadina svizzera residente nel Mendrisiot­to è rimasta appiedata dopo essere stata trovata ubriaca al volante di una Mercedes con targhe ticinesi.

Sabato sera la donna si accingeva a tornare a casa, ma giunta in vicinanza di via Conciliazi­one a Tavernola, un quartiere di Como a ridosso della frontiera, è stata fermata da una volante della Questura lariana.

A chiamarla è stata un cittadino che poco prima aveva telefonato alla polizia per segnalare quell’auto bianca che viaggiava in modo pericoloso. Lo stato di alterazion­e della 79enne ha poi suggerito di sottoporla all’alcoltest.

L’esito ha rivelato 1,67 milligramm­i per litro, quando il limite consentito è di 0,50 milligramm­i. Pochi minuti dopo la donna è stata sottoposta a un secondo esame, che ha peggiorato la situazione in quanto il responso è stato di 1,79 milligramm­i.

Per lei è scattata una denuncia per guida in stato di ebbrezza. Sequestrat­e sia la patente che la Mercedes. Adesso rischia una multa tra i 1’500 e 6mila euro, l’arresto da 6 mesi a 1 anno e la sospension­e della patente da 1 a 2 anni.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland