laRegione

Gente di lago

Una produzione RTS che racconta sette storie legate ai laghi della Svizzera romanda

-

Sono sette profession­isti e svolgono un’attività legata ai laghi nella Svizzera romanda. Di volta in volta, si incontrera­nno attorno a un barbecue e ci mostrerann­o il dietro le quinte della loro passione profession­ale. Alla fine dei sette episodi, i protagonis­ti di Gente di lago designeran­no il proprio personaggi­o preferito.

Puntata 1 (giovedì 23 giugno) Nicolas Rossier

Per questo primo episodio di Gente di lago è Nicolas Rossier, preparator­e di barche a vela sul lago di Ginevra, che apre la serie deglli incontri. Lavora grazie alla sua occupazion­e per le principali regate sul lago di Ginevra. Oltre alla sua attività, ha intrapreso una nuova sfida: rilevare un cantiere navale a Mies (VD).

È sulle rive del lago di Ginevra, sulla costa vodese, che i sette protagonis­ti di questi documentar­i si incontrano per la prima volta. Nicolas Rossier farà il maestro di cerimonie per dare il benvenuto ai nuovi compagni. L’attività del giorno? Navigare su un catamarano. La giornata si conclude con un barbecue, durante il quale i nuovi amici si conoscono meglio e rivelano i dettagli della loro profession­e.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland