laRegione

Juha Metsola è il nuovo portiere del Kloten

-

Anche il neopromoss­o Kloten ha deciso di orientarsi su un portiere straniero per la prossima stagione e la sua scelta è caduta sul finlandese Juha Metsola.

Il 33enne ha giocato le ultime quattro stagioni con il Salavat Yulaev Ufa, lasciato dopo una sola partita degli scorsi playoff per i noti fatti d’attualità bellica. In seguito aveva firmato un contratto con l’Avtomobili­st Ekaterinbu­rg che ha però rescisso per raggiunger­e Kloten con un contratto annuale. Il suo collega di reparto sarà l’ex estremo difensore di Ambrì Piotta e Lugano (oltre che di Zugo e Losanna) Sandro Zurkirchen.

È stato convocato dalla nazionale finlandese per le Olimpiadi di Pyeongchan­g del 2018, senza tuttavia essere mai schierato. Con la maglia della nazionale vanta infatti undici partite, tutte amichevoli. Con 177 cm d’altezza (per 69 kg), riesce a compensare la mancanza di fisico con un buon senso dell’anticipo, come confermano le buone statistich­e (93,1% di parate e 1,87 gol subiti di media, la scorsa stagione) e il premio ricevuto nel 2019 quale miglior portiere della Khl.

Edouard Margairaz ai Rockets

L’Hockey Club Biasca Ticino Rockets comunica di aver messo sotto contratto l’attaccante Édouard Margairaz per la stagione 2022/23. Margairaz (186 cm x 84 kg) cresciuto sportivame­nte nelle giovanili del Ginevra ha in seguito vissuto un’esperienza sportiva biennale in Canada. Rientrato in Svizzera nel 2018 ha proseguito la sua crescita sportiva nella U20 del Losanna con statistich­e importanti (nelle ultime due stagioni 72 punti in 72 partite di regular season).

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland