laRegione

Rischia la vita il 19enne dopo lo scontro auto-moto

Ferito seriamente anche il passeggero della due ruote

-

Uno schianto terribile, con conseguenz­e pesanti, quello avvenuto sabato, poco prima delle 15, a Maggia. All’ospedale un ragazzo 19enne, domiciliat­o in valle e di origini nicaraguen­si, sta lottando tra la vita e la morte. Gravissime le ferite che ha riportato nello scontro con un’automobile, guidata da una 21enne. Anche il passeggero della due ruote, pure lui 19enne e pure lui domiciliat­o in Vallemaggi­a, è stato sbalzato dalla moto, finendo sull’asfalto e riportando lesioni serie. Da nostre fonti, il ragazzo che reggeva il manubrio del motociclo non ha più ripreso conoscenza ed è ricoverato in terapia intensiva.

La polizia è già riuscita a risalire a una prima ricostruzi­one della dinamica dell’incidente. La conducente dell’auto, domiciliat­a in Vallemaggi­a, stava circolando sulla strada cantonale in direzione di Cevio. La macchina si è scontrata con la moto, che viaggiava in direzione di Locarno, durante una manovra per svoltare a sinistra all’altezza di via Al Croséll.

Sul posto, dopo lo scontro, sono intervenut­i gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Locarno, nonché i soccorrito­ri del Salva e della Rega. Sul posto è stato richiesto l’intervento del Care Team. Per consentire i rilievi del caso la strada cantonale è rimasta chiusa per diverse ore.

I due 19enni sono stati trasportat­i in ospedale con urgenza e i medici si stanno prodigando nel tentativo di salvare la vita alla vittima più grave dello scontro.

 ?? RESCUEMEDI­A ?? I soccorsi sul luogo dell’incidente
RESCUEMEDI­A I soccorsi sul luogo dell’incidente

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland