laRegione

A Lugano debutto con festa, ad Ambrì ecco gli Eisbären

-

Prima amichevole sul ghiaccio di casa per il Lugano di Chris McSorley, che oggi pomeriggio (con inizio alle 17) ospita alla Cornèr Arena gli austriaci dell’Innsbruck, in una giornata di festa – le animazioni per i più piccoli inizierann­o sul prato vicino alla Casetta gialla già alle 15.30 – con la tradiziona­le presentazi­one-post partita della prima squadra ai tifosi, segnata anche dalla cerimonia del ritiro della maglia numero 38 appartenut­a a Raffaele Sannitz, in una serata che proseguirà in musica fino all’una. L’Ambrì di Luca Cereda ritroverà invece il ghiaccio della Gottardo Arena dopo la presentazi­one al pubblico di fine luglio, affrontand­o i campioni di Germania degli Eisbären Berlino, in un preseason coronato fin qui da quattro vittorie in altrettant­e amichevoli. In Leventina l’ingaggio d’inizio è previsto alle 19.45, mentre l’apertura dei cancelli avverrà alle 18.

Rockets, licenza ‘se’ e senza ‘ma’

A poche settimane dall’ingaggio d’apertura in Swiss League, i Ticino Rockets hanno invece ottenuto dalla commission­e licenze il nullaosta per partecipar­e alla nuova stagione del campionato cadetto, licenza ottenuta senza riserve finanziari­e o infrastrut­turali legate alla Raiffeisen BiascArena. «Un motivo d’orgoglio per tutta la società, che può ora guardare con ottimismo alla prossima stagione – si legge nella nota stampa della società rossoblù –. Un’attestazio­ne della solidità sportiva, organizzat­iva e finanziari­a di un progetto che, per la sua stessa natura, vive un nuovo inizio ogni anno, ma conferma sempre la propria validità e importanza».

Ieri sera, intanto, da segnalare la sconfitta in amichevole contro i Gck Lions, che hanno espugnato 5-4 il ghiaccio di Biasca. Per i ticinesi gol di Karaffa, Gärtner, Zanetti ed Hedlund.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland