laRegione

I saldi di Instagram e quelli di Tinder

- DI LAURA INSTAGRAM: @LA_FICCANASO

Il silk dress in seta originale indiana mettibile in tre diversi modi e proposto in taglia unica perché, come recita lo slogan del marchio (“beauty has no size”), deve ancora essere consegnato. Il negozietto del mare che ce lo ha venduto via Instagram spedirà una volta accreditat­o il bonifico. Pochi giorni fa è arrivato anche l’abito in cotone perfetto per il mare e la città. Gli ultimi acquisti impulsivi, quelli fatti dal divano dei suoceri un paio d’ore prima di tornare alla vita di tutti i giorni, sono il risultato di un cocktail pericoloso fatto di saldi imperdibil­i e smania inarrestab­ile di prolungare l’estate. È ancora caldo, perché privarsi di un abito che ti assicuri uno stile ineguaglia­bile nel cruciale tragitto lettinobar dei bagni? Perfetto anche per allungare le serate fino all’aperitivo. E anche per aggirarsi in bicletta in città con il nuovo cestino di vimini.

Ora siamo tornati tutti, gli zaini dei bambini sono già in rampa di lancio per l’inizio della scuola e per smaltire questo cargo di vestiti in seta originale indiana ci vorrebbe un intero mese in riva al mare in Grecia. Anche Rivabella di Rimini andrebbe benissimo.

Ora c’è questa pioggia, della quale non possiamo certo lamentarci avendo patito caldo e siccità per tutti i mesi che furono, e di torrido, qui, non è restato più nulla. Prosciugat­o è solo il plafond della carta di credito, a colpi di affari imperdibil­i. Ora le spalle scoperte danno fastidio, le occasioni di Instagram perdono smalto come quelle di Tinder.

Ora il flirtare imperterri­to del tizio che al sole dell’estate sembrava così interessan­te perde ogni tipo di fascino. Le emoticon usate senza parsimonia, la punteggiat­ura messa a caso, gli argomenti triti e ritriti. Cosa abbiamo da dirci davvero? Del resto, il terzo modo per indossare il vestito in seta originale indiana non l’ho ancora capito e resto fedele a quella prima, tradiziona­lissima modalità, che in fondo mi sta meglio di tutte le altre.

Ora fa freschino. Cashmere leggeri e assoluta fedeltà coniugale, anche nel pensiero. Siamo pronti all’autunno.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland