laRegione

ALTRI SCHERMI

- DI ALBA REGUZZI FUOG

DAL DODGER STADIUM

Domani sera Disney + manderà in diretta streaming, in tutto il mondo dove è presente il servizio, il concerto dal vivo di Elton John al Dodger Stadium di Los Angeles, il luogo dal quale il 25 e 26 ottobre 1975 il ‘Rocket Man’ consolidav­a la sua celebrità. Elton ha annunciato il suo tour ‘Farewell Yellow Brick Road’ nel gennaio del 2018. Con oltre 350 date in 5 continenti, questo incredibil­e giro di concerti segna il suo ritiro dai live a 76 anni e dopo più di 50 anni di carriera. Il tour si chiuderà a Stoccolma l’8 luglio prossimo.

L’ENERGIA DEI FAN

“Sentire l’energia dei fan, non solo di nuovo al Dodger Stadium, ma questa volta in giro per il mondo da coloro che guardano dal vivo a casa, sarà davvero speciale per me”, ha detto Elton John. “Sono entusiasta di festeggiar­e questa serata memorabile a livello globale. Spero che tutti sentano il potere e la gioia di esibirsi su un palco iconico come quello dei Dodgers. Proprio come ho fatto io quasi 50 anni fa”. Nel nostro fuso orario la diretta inizierà alle ore 4.30 di lunedì 21 novembre.

L’ARTISTA DEI RECORD

I risultati della sua carriera fino ad oggi sono insuperabi­li sia per ampiezza sia per longevità. Sir Elton John è uno degli artisti solisti più venduti di tutti i tempi. Solo nelle classifich­e del Regno Unito e degli Stati Uniti ha un Disco di diamante, 32 di Platino o Multi-platino e 21 Album d’oro, oltre a 70 successi nella Top 40. Ha venduto più di 300 milioni di dischi in tutto il mondo. L’anno scorso Elton John è stato premiato agli iHeartRadi­o Music Awards in riconoscim­ento della sua incredibil­e influenza sulla musica e sulla cultura pop.

GOODBYE YELLOW ‘ BRICK ROAD’

Sempre la Disney ha in serbo l’uscita, prevista per l’anno prossimo, del documentar­io Goodbye Yellow Brick Road: The Final Elton John Performanc­es and the Years That Made His Legend, del candidato all’Oscar R.J. Cutler e del regista David Furnish (marito di Elton John). Svelerà riprese inedite e filmati dei concerti degli ultimi 50 anni, insieme ad archivi personali esclusivi e interviste. Questo ritratto di Elton John metterà in luce anche i suoi ultimi mesi “on the road” e uno sguardo ai primi cinque anni della sua carriera.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland