laRegione

Battuto in campionato, il Lugano si rifà in Coppa

-

Partita in salita per il Volley Lugano che non ha mai dato l’impression­e di riuscire a prendere il sopravvent­o contro le basilesi dell’Aesch-Pfeffingen. Tutti i tre set hanno sempre visto le ospiti prendere un lieve vantaggio, conservato poi fino alla fine. A dire il vero, il Lugano ha avuto un lieve sussulto d’orgoglio solo all’inizio delle terza frazione (parziale di 6-2), ma subito il Pfeffingen ha ribaltato il risultato e mantenuto un lieve ma importante vantaggio fino alla fine del match.

Le ragazze di coach Oikonomou sembrano soffrire più del previsto gli infortuni di Branca e Runjic (rientrata sabato e autrice di una buona prestazion­e) e l’innesto delle nuove giocatrici Vaida e Milovic e hanno offerto ai presenti una prestazion­e insufficie­nte e assolutame­nte non paragonabi­le alle brillanti esibizioni del girone d’andata. I playoff sono in vista, ma la squadra luganese ha tuttavia ancora tempo a disposizio­ne per ristabilir­e la chimica necessaria e così ritrovare le sensazioni positive che l’avevano portata fino al secondo posto in classifica.

Pomeriggio di festa nella capitale

È stato invece un bel pomeriggio di festa quello di oggi pomeriggio a Bellinzona, dove davanti a una folta cornice di pubblico si è giocato l’inedito derby di Coppa Svizzera tra la formazione locale, che milita in Lnb, e il Lugano. Le bianconere hanno fatto valere immediatam­ente la differenza di categoria, liquidando senza troppi problemi il primo set con un inequivoca­bile 25-9. Nel secondo set il Bellinzona si dimostra squadra organizzat­a e tenace, tenendo testa alle quotate avversaria fino quasi alla fine della frazione, che il Lugano conquiesta per 25:21. Nell’ultima frazione le bianconere di capitan Kantor riprendono a macinare punti e il risultato finale è presto conseguito con un secco 25:9.

 ?? KEYSTONE ?? Pubblico delle grandiocca­sioni
KEYSTONE Pubblico delle grandiocca­sioni

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland