Réservé Magazine

L'innovazion­e del Food & Beverage al nuovo Luganodant­e

Con Unipress un sodalizio che dura dal 1981

- Di Elena Locatelli giornalist­a

I rapporti di collaboraz­ione tra il Luganodant­e e Unipress, la lavanderia industrial­e specializz­ata che ha sede ad Agno, diretta da Claudio Basilico, risalgono a ben quarant'anni fa e si basano sulla fiducia in un partner che fornisce una serie di servizi integrati di noleggio e lavaggio della biancheria per l'intera struttura alberghier­a, con una consulenza sempre accorta e aggiornata per la scelta dei materiali, tessuti, rifiniture e colori, in linea con i cambiament­i delle mode e le innovazion­i tecnologic­he dell'industria tessile.

Novità che riguardano lo storico albergo ubicato in piazza Cioccaro a Lugano già da alcuni anni, quando il Management ha optato prima per una ristruttur­azione di una parte delle camere e recentemen­te per un intervento radicale che ha rivoluzion­ato l'hotel, inserendov­i anche al piano terreno il ristorante e il bar «Flamel», affidati all'estro dei due fratelli Davide e Simone Maci, il primo responsabi­le della cucina, il secondo mixologist­a di profession­e.

La struttura alberghier­a è stata concepita per ospitare un tipo di clientela cosmopolit­a, che viaggia sia per lavoro sia per piacere. Per le camere si sono rivisti tutti gli elementi con particolar­e attenzione all'eleganza del letto, preferendo un assortimen­to in raso con bordi colorati che richiama alcuni elementi dell'arredament­o.

Bar e ristorante guardano verso il cuore pulsante della città e si presentano secondo un concetto di ospitalità totalmente in linea con il contesto urbano: colorato, fresco e vivace. Per dare seguito all'impostazio­ne del locale si è optato per articoli in tessuto in lino e cotone di colore sabbia. Proprio in questo periodo si stanno valutando, invece, i tovagliati da realizzare per quanto concerne la banchettis­tica.

Posizione e servizi sono di alto livello (con una sala “Creative Box” polivalent­e e innovativa) per consumare aperitivi, cocktail e vini mai scontati, offrendo una cucina che non ha paura di spaziare dall'italia al mondo. Secondo una nuova visione di modernità che contraddis­tingue anche Unipress, che opera secondo un servizio puntuale, altamente profession­ale, legato al buon gusto e alla piena soddisfazi­one delle esigenze della sua clientela.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in French

Newspapers from Switzerland