Réservé Magazine

Uno châlet in riva al lago

-

Uno Châlet sulla piscina dell’hotel Lido Seegarten a Lugano, fra piante di limoni, aranci e palme, direttamen­te sul lago? Ebbene sì! Per il secondo anno infatti, sulle sponde del Ceresio si affaccia timidament­e lo Châlet du Lido. Un gioiellino tutto in legno, intriso di romanticis­mo, intimità ed esclusivit­à, capace di sprigionar­e una magica atmosfera invernale. Gli arredi sono curati nel minimo dettaglio per riproporre fedelmente un locale rustico legato alle tradizioni delle nostre valli e a quelle svizzere.

Si è accolti da una terrazza invernale ben attrezzata con tavolini e sedie alti oppure da comodi lounge, il tutto riscaldato e munito di copri sedie e copertine. La casetta-bar adiacente è in servizio già nel tardo pomeriggio per servire aperitivi, stuzzichin­i e bevande calde, magari attorno al fuoco dell’ “abat-jour” riscaldant­e. Nello châlet ci sono quattro tavoli a disposizio­ne ben distanziat­i per garantire la sicurezza necessaria e sentirsi a proprio agio. I tavoli sono ricoperti da morbide ed originali coperte militari. La vista dalle finestrell­e è davvero suggestiva, le luci del Brè, la maestosità del San Salvatore, lo scintillio del lago e della piscina e sullo sfondo la città di Lugano in tutto il suo splendore.

Le proposte gastronomi­che sono quelle tipicament­e conviviali e invernali: le diverse fondues (formaggio, bourguigno­nne e chinoise) e la gustosa raclette servita singolarme­nte a raschiata. La scelta dei vini e dei dolci è naturalmen­te in linea con le pietanze servite.

 ??  ??
 ??  ?? Lo Châlet du Lido: un quadro naturale che risplende!
Lo Châlet du Lido: un quadro naturale che risplende!
 ??  ??

Newspapers in French

Newspapers from Switzerland