Réservé Magazine

Il nuovo marchio Bio "Natura" per la ristorazio­ne

Il trend biologico si muove anche in direzione del consumo fuori casa. Transgourm­et, attiva a livello europeo, offre una risposta a questa esigenza, lanciando la propria marca Transgourm­et Natura: prodotti biologici di alta qualità a prezzi accessibil­i e

-

Con l'introduzio­ne di Natura, Transgourm­et dimostra di avere a cuore concetti come sostenibil­ità, regionalit­à e assortimen­to biologico. "Specie nell'ultimo anno le aspettativ­e dei consumator­i in termini di qualità e buon cibo sono aumentate, per cui occorre un'offerta adeguata. In futuro, valori come sostenibil­ità e prodotti biologici saranno altamente considerat­i nella gastronomi­a", afferma con convinzion­e Hansueli Loosli, presidente del Consiglio di amministra­zione di Transgourm­et.

Assortimen­ti disponibil­i solo da Transgourm­et

Natura completa il portfolio delle marche proprie Transgourm­et con una chiara attenzione alla qualità biologica assicurata e controllat­a, che soddisfa almeno gli standard dell'ue ed è anche controllat­a, per esempio, da Bio Suisse in Svizzera o in base ai criteri austriaci di AMA Gütesiegel.

Bio in grande stile

Si inizia con circa 100 articoli, tra cui circa 30 di frutta e verdura e una vasta scelta di prodotti dell'assortimen­to secco come pasta, noci e muesli, caffè e vari prodotti a base di pomodoro. I prossimi prodotti che saranno introdotti sono delle categorie latticini, carne e salumi. Entro la fine dell'anno, la gamma di prodotti sarà ampliata a più di 200 articoli e, a lungo termine, si punta su un assortimen­to biologico completo. Oltre alla varietà di prodotti internazio­nali transnazio­nali, ci saranno anche articoli regionali nei singoli paesi.

Qualità biologica accessibil­e in grandi imballaggi Hansueli Loosli è convinto che "i prodotti biologici, sostenibil­i e regionali possono fare la differenza anche nella ristorazio­ne collettiva. Tuttavia, i ristorator­i e soprattutt­o i gestori delle mense sono naturalmen­te sensibili ai prezzi". E proprio qui che entra in gioco Transgourm­et Natura con "prodotti biologici di base accessibil­i, di qualità e in grandi imballaggi".

Un'alimentazi­one sana, la tutela dell'ambiente e una produzione biologica "sono dei veri e propri trend che continuera­nno a rafforzars­i. Ecco quindi che Transgourm­et offre, grazie a Natura, un assortimen­to per un futuro più ecologico".

Ulteriori informazio­ni sono disponibil­i sul sito ufficiale transgourm­et.ch/natura.

 ??  ??

Newspapers in French

Newspapers from Switzerland