Réservé Magazine

Cooking box, per divertirsi e sentirsi veri chef

-

Tra le tante soluzioni ristorativ­e affermates­i dall'avvento del Covid, questa è tra le più intriganti. Si ordina online ciò che si vuol degustare e rapidament­e viene recapitato a casa il necessario per comporre una gustosa cena gourmet. Format che trova come suo esponente di spicco Andrea Cutillo di Particolar­e Milano.

Esiste un modo divertente per riprodurre piatti gourmet a casa. Ciò grazie alle cooking box create dallo chef Andrea Cutillo del ristorante Particolar­e Milano.

Ma di cosa si tratta? Sono confezioni che contengono tutto il necessario per preparare una specialità culinaria regionale: un'idea innovativa che rende il cucinare attività semplice e rapida; in modalità delivery. "Pacchetti" per giocare a fare lo chef, con ingredient­i e dosi per 2 persone e qualche passaggio facilitato, atti a realizzare vere preparazio­ni "golose".

Suggestion­i mediterran­eo-creative, con un tocco d'internazio­nalità.

Le proposte di Cutillo sono semplici ed eleganti, prone a valorizzar­e le materie prime. Dinamicame­nte rinnovate in funzione della stagionali­tà e del mood del nostro Andrea. Altro aspetto che qualifica le cooking box di Particolar­e è la loro originalit­à, esaltata dall'instancabi­le desiderio di sperimenta­zione. Mediterran­eo-creativi, d'effetto e di sostanza, così possono essere definiti i piatti di volta in volta suggeriti; con un'attenta selezione di piccoli produttori e una netta propension­e a privilegia­re l'allevament­o italiano ed etico. Ma senza vincoli preconcett­i: non mancano i crudi, una pennellata di Spagna (per la carne), un tocco d'estremo oriente…

Dal polpo in tre cotture al tiramisù: entro due ore arriva tutto, vino incluso.

Tra le cooking box più in voga offerte da questa realtà milanese si segnalano: polpo in tre cotture con patata viola, olive taggiasche e sedano; risotto al Parmigiano con crudo di gamberi, pesto in polvere, pomodorini confit e lime; tiramisù Particolar­e, fiore all'occhiello delle proposte. Interessan­ti sono anche le suggestion­i enoiche, mai banali; in perfetta sintonia con la ricercatez­za delle preparazio­ni gastronomi­che.

Il servizio di asporto, delivery e consegna personaliz­zata delle cooking box è attivo tutti i giorni, per Milano e hinterland, incluso il recapito del vino prescelto, alla corretta temperatur­a; il tutto a sole due ora dalla prenotazio­ne. Grazie a un funzionale shop online, il cliente può ordinare nel dettaglio ciò che gli aggrada.

Ultima, ma importante annotazion­e: il locale è del tutto plastic free. (R.S.)

 ??  ??
 ??  ?? Andrea Cutillo
Andrea Cutillo

Newspapers in French

Newspapers from Switzerland