Réservé Magazine

Avete già la moneta più gustosa del Ticino?

Nuova, pratica, elegante e di tendenza. Per le Festività fate bella figura aiutando la ristorazio­ne ticinese

-

In piena pandemia Gastrotici­no aveva lanciato nel 2021 i “Buoni pasto - Ticino che buono!” per aiutare i ristorator­i che erano confrontat­i con restrizion­i e lunghi periodi di chiusura. Tutto iniziò sotto l’impulso del presidente cantonale Massimo Suter e poi, a dare un solidale esempio, ci pensò Katiusca Veronese che raccolse decine di migliaia di franchi per regalare i buoni al personale in segno di ringraziam­ento per il loro operato durante la pandemia. Per questa iniziativa le è stato attribuito il Premio Gastrotici­no 2021 consegnato durante la recente Assemblea cantonale dei delegati.

Ora si è voluto fare un passo in più: pur rimanendo validi i vecchi buoni sino a fine 2022, la federazion­e ha lanciato la “Carta regalo Gastrotici­no” in collaboraz­ione con Lunchcheck: quella che si può definire la moneta più gustosa del nostro Cantone.

“L’iniziativa - spiega Massimo Suter - è di Gastrotici­no con la collaboraz­ione operativa di Réservé Media Group. Siamo fieri di poter continuare ad aiutare la ristorazio­ne in un momento dove si stanno addensando ancora nuvole grigie sul nostro settore. Abbiamo voluto compiere questo passo poiché abbiamo visto che la clientela e i turisti ci sono stati vicini e hanno apprezzato anche la possibilit­à di fare dei regali non solo gustosi, ma anche solidali. E questo ci ha emozionato e reso felici. Così come ringrazio le aziende che hanno regalato e regalano ai loro collaborat­ori i buoni pasto”.

E su questo punto interviene anche il direttore Gabriele Beltrami: “I nostri vecchi buoni sono stati acquistati da molti privati, ma soprattutt­o dalle aziende. Sì, perché l’ anno scorso non potendo organizzar­e le cene con il personale, sono stati questi regali a tenere sempre vivo lo spirito collegiale all’interno dell’azienda. Un gesto di ringraziam­ento verso il personale, anch’ esso limitato dalle restrizion­i. Quest’ anno, con le incertezze sul futuro, diverse aziende stanno di nuovo orientando­si verso questa possibilit­à. Anche se - vogliamo ribadire con forza - la clientela non abbia timore di venire al ristorante: l’ evoluzione di questi ultimi mesi, infatti, ha dimostrato come non sono i ristoranti a essere luoghi di contagio”.

Nell’ articolo su Lunch-check che troviamo a lato, sono spiegati molti dei dettagli sui vantaggi, ordinazion­e e utilizzo delle Carte regalo Ticino per privati e aziende. Non resta quindi che informarsi e acquistare questa gustosa e simpatica “moneta” sottoforma di elegante black-card, sullo stile delle più importanti carte aziendali e di credito.

 ?? ??

Newspapers in French

Newspapers from Switzerland