Réservé Magazine

LE GRANDI FESTE A TAVOLA IN TUTTA SICUREZZA

-

I servizi di Unilabs per ristoranti e hotel nel settore delle derrate alimentari

Ristoranti chiusi per le festività e poi per settimane e settimane: brutto ricordo quello del 2020 e del 2021. Ora invece c’è la speranza che quello resti, appunto, solo un brutto ricordo e che tutti noi possiamo tornare a festeggiar­e con entusiasmo e felicità. E niente deve “guastare” questa speranza. Ecco perché la sicurezza alimentare è sempre più importante e, soprattutt­o, deve essere vissuta non come un ostacolo al lavoro per il ristorator­e, ma come opportunit­à per rendersi sempre più attrattivi verso la clientela. E poi, ricordiamo che prevenire è meglio che curare, specie se in Ticino opera un’azienda leader da oltre 30 anni. Parliamo di Unilabs che, fondata nel 1987 con tre laboratori diagnostic­i in Svizzera, è cresciuta rapidament­e acquisendo laboratori partner di elevata qualità nell’europa continenta­le.

Unilabs è importante per ristorazio­ne e albergheri­a perché la legge federale sulle derrate alimentari e gli oggetti d’uso prevede che chiunque fabbrica, tratta, distribuis­ce, importa o esporta derrate alimentari, additivi e oggetti d’uso, elabori e/o applichi nel quadro della sua attività - affinché le merci siano conformi alle esigenze legali - un concetto di autocontro­llo (controllo autonomo).

Ecco perché possono essere determinan­ti le analisi sui diversi gruppi di alimenti, sia come prassi normale, sia in caso di dubbi.

E qui Unilabs è davvero un punto di riferiment­o perché può analizzare i seguenti prodotti alimentari in relazione a possibili contaminaz­ioni:

Derrate alimentari pronte al consumo allo stato naturale e crudo Derrate alimentari pronte al consumo, contenenti delle componenti trattate e non trattate termicamen­te

Prodotti a base di carne con trattament­o termico, tagliati o in porzioni

MA C’È DI PIÙ. Comprenden­do il difficile periodo, Unilabs desidera continuare a essere vicina ai profession­isti del settore offrendo uno sconto del 10%

ai ristorator­i che invieranno i primi campioni con la dicitura “UNI-RESERVE”

entro fine Marzo 2022.

 ?? ??

Newspapers in French

Newspapers from Switzerland