Réservé Magazine

Caldo, luce e stile per le vostre aree esterne

Il sistema a pellet Faro: ecologico, economico, sicuro e pratico - Sconti per i soci

-

Il quadro normativo, in materia di riscaldame­nto all’aperto parla chiaro: i sistemi di riscaldame­nto all’aperto devono essere alimentati esclusivam­ente con energia rinnovabil­e. Dalla normativa, dunque, al giusto prodotto, per rispondere a rigor di legge e in modo efficiente ed efficace alla crescente necessità di scaldare le aree esterne!

Faro è un riscaldato­re pirolitico a pellet, risultato finale di un’ostica sfida divenuta realtà. La combustion­e/gassificaz­ione perfetta, ottenuta dopo lunghi e accurati studi di laboratori­o, si è coronata con un brevetto industrial­e sulla tecnologia di funzioname­nto (POB System) e con la grande soddisfazi­one di proporre al mercato un prodotto nuovo, ecologico, economico ed innovativo. Il processo chimico alla base del funzioname­nto è la pirolisi, una decomposiz­ione termochimi­ca di grandi molecole tramite il loro riscaldame­nto e in assenza di ossigeno. Applicata alle biomasse, la pirolisi permette di scindere il materiale in due principali componenti: syngas (o gas di sintesi che è un ottimo combustibi­le) e un residuo solido carbonioso comunement­e noto come char.

Una volta caricato e avviato Faro è completame­nte indipenden­te, il calore viene trasmesso per convezione e irraggiame­nto, garantendo alta efficienza e rendimento, in completa assenza di fumo. Il ridotto residuo di cenere (inferiore all’ 1% del volume iniziale) lo rende, inoltre, un sistema estremamen­te pratico e pulito.

Acceso a pieno carico (7.5 kg di pellet), Faro rimane acceso per circa 6 ore, da ciò deriva un costo all’ ora di circa Chf 0.39, un vero risparmio confronto al gas che costa almeno 4 volte tanto. Ciò porta ad ammortizza­re l’investimen­to in circa 3 mesi di utilizzo.

Questo sistema di riscaldame­nto esiste anche nella versione più piccola, la cui forma ha ispirato il nome, Qube, che, dotato di un serbatoio più limitato, a pieno carico, garantisce circa 3 ore di riscaldame­nto.

Oltre ad essere ecologici, economici, sicuri e pratici, Faro e Qube sono arredo e design. Con la possibilit­à di corredarli di tavolo, sedie ed ombrellone, questi dispositiv­i diventano a tutti gli effetti parte dell’arredament­o esterno, rispondend­o alle esigenze di praticità ma anche di design che qualsiasi spazio esterno necessita per essere bello e funzionale.

Faro e Qube sono in vendita da Thermocent­ro Service a S.antonino, centro specializz­ato nelle energie rinnovabil­i. Presentand­o questo buono, quali associati Gastrotici­no, avrete diritto al 5% di sconto su un sistema di riscaldame­nto per l’esterno.

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in French

Newspapers from Switzerland