Réservé Magazine

Per un futuro senza plastica

Transgourm­et/prodega punta su un futuro senza plastica. Ciò vale anche per il commercio all’ingrosso. Infatti, l’azienda vuole ridurre costanteme­nte lo spreco dei materiali in plastica. Grazie ai provvedime­nti già messi in atto e pianificat­i nell’ambito F

-

Spesso i prodotti freschi sono imballati con materiale plastico per essere conservati freschi e più a lungo. Tuttavia, che la plastica danneggi l’ambiente non è più una novità. Infatti, Transgourm­et/prodega rinuncia agli imballaggi di plastica in particolar modo per prodotti, dove la plastica sintetica può essere sostituita da alternativ­e più rispettose delle risorse.

Per esempio, la pellicola trasparent­e in plastica per i cetrioli importati è stata sostituita con una fascetta, le vaschette foodtainer in polistirol­o, che non sono da meno, vengono sostituite con vaschette foodtraine­r in cartone per diversi articoli di frutta e verdura. Anche gli champignon vengono offerti in vaschette di cartone aperte. La riduzione della plastica è un vero e proprio processo, poiché quando bisogna cercare alternativ­e è necessario, tra l’altro, prendere in consideraz­ione anche ulteriori fattori come prestazion­i degli imballaggi, costi e benefici. Inoltre, si sta valutando la possibilit­à di imballaggi alternativ­i anche per ulteriori assortimen­ti.

transgourm­et.ch/sostenibil­ita

Transgourm­et/prodega - Transgourm­et Svizzera Lochackerw­eg 5 - 3302 Moosseedor­f

@prodegach @transgourm­etch

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in French

Newspapers from Switzerland