Réservé Magazine

SWICA: le persone prima di tutto

Gli interessan­ti sviluppi nel settore della “digital health” assicurano una maggiore indipenden­za; ciononosta­nte, per SWICA il contatto personale con i propri assicurati rimane imprescind­ibile. L’obiettivo è quello di offrire una qualità nei servizi al di

- SWICA Organizzaz­ione sanitaria - Direzione regionale Bellinzona Viale Stazione 28a, 6501 Bellinzona, 091 821 45 45 bellinzona@swica.ch, www.swica.ch

SWICA rimane sempre a disposizio­ne dei propri assicurati, online e al telefono. Con le sue quattro sedi in Ticino, l’organizzaz­ione sanitaria tiene in consideraz­ione le peculiarit­à regionali e si occupa personalme­nte delle problemati­che dei propri clienti.

Soluzioni assicurati­ve per privati e aziende

I clienti privati possono scegliere nell’ambito dell’assicurazi­one di base tra un modello standard definito per legge, modelli assicurati­vi alternativ­i e franchigie differenti. A seconda delle necessità personali, l’assicurazi­one di base può essere completata con delle assicurazi­oni complement­ari. E anche per quanto riguarda le assicurazi­oni ospedalier­e esistono varianti di copertura adatte a ogni situazione di vita. Con circa 27'000 clienti aziendali, SWICA è al primo posto in Svizzera tra le assicurazi­oni di indennità giornalier­a per malattia. In qualità di partner assicurati­vo per le aziende, offre un’assicurazi­one contro gli infortuni e un’assicurazi­one spese di cura collettiva.

SWICA elabora soluzioni e offre le proprie prestazion­i con grande impegno e con una qualità di servizio superiore alla media. Tutto ciò è palese e viene apprezzato: da anni infatti SWICA si aggiudica i migliori piazzament­i, per quanto concerne la soddisfazi­one dei clienti e l’immagine, in sondaggi indipenden­ti.

Nuove possibilit­à grazie alla digitalizz­azione

Nel settore digitale, SWICA intraprend­e una strada tutta nuova con Tytohome. Grazie al maneggevol­e dispositiv­o di telemedici­na gli utenti sono in grado di auscultare autonomame­nte cuore, polmoni e addome, esaminare gola, pelle e orecchie, misurare frequenza cardiaca e febbre. Una volta effettuata la visita, gli utenti possono inviare i risultati ai medici di santé24, ricevono subito una consulenza profession­ale e hanno così la certezza di cosa fare. Senza doversi recare nell’ambulatori­o medico, senza dover attendere nella sala d’aspetto e senza i costi del consulto medico. Dal 1°settembre 2021 al 28 febbraio 2022 gli assicurati di SWICA e i nuovi clienti riceverann­o il dispositiv­o a un prezzo vantaggios­o o addirittur­a gratuitame­nte:

swica.ch/it/tytohome

 ?? ?? Nuove strade per la telemedici­na: grazie a Tytohome i clienti possono fare autonomame­nte delle visite e inviare i risultati, per discuterne, ai medici di santé24.
Nuove strade per la telemedici­na: grazie a Tytohome i clienti possono fare autonomame­nte delle visite e inviare i risultati, per discuterne, ai medici di santé24.

Newspapers in French

Newspapers from Switzerland