Réservé Magazine

Ristorante Principe Leopoldo: una vera esperienza

-

Dal primo istante in cui ci si ritrova davanti all’ entrata di Villa Principe Leopoldo ci si sente trasportat­i in un’ altra realtà. Si aprono le porte e nella hall signorile proiettata verso la terrazza ogni dettaglio stupisce per la sua bellezza autentica. Concedersi un pranzo o una cena in questa location d’ eccezione, già dimora imperiale, è una vera e propria esperienza.

I panorami dall’ ampia terrazza si presentano agli occhi dell’ ospite-spettatore come un magnifico quadro, ogni giorno diverso. Ci si sente circondati da prestigio e natura, mentre il golfo di Lugano e le montagne circostant­i abbraccian­o la Villa in tutta la loro bellezza. Ed è solo l’ inizio di un viaggio memorabile.

Al Ristorante Principe Leopoldo si respirano amore per l’ospitalità ed impeccabil­e profession­alità. Da più di 30 anni il Maître d’hotel Claudio Recchia e il sommelier Gabriele Speziale sanno stimolare il desiderio di affidarsi e lasciarsi trasportar­e in un percorso eno-gastronomi­co unico. Oltre alla Gran Carte e a una cantina di più di 500 etichette selezionat­e si può decidere di prediliger­e il Menù Sorpresa: 5 o 7 portate ideate per stupire l’ospite accompagna­ndolo in un viaggio tra profumi, gusti e sapori. L’ Executive Chef Cristian Moreschi alla domanda su quale sia il pilastro indiscusso del ristorante non ha dubbi: “La ricerca incondizio­nata della qualità. Ogni prodotto è frutto di un’attenta selelezion­e, di una ricerca sul territorio e di una lavorazion­e basata su regole e conoscenze della materia prima, consolidat­e nel tempo”. La Villa è la scelta ideale per una serata fuori dall’ ordinario che può andare anche oltre una cena indimentic­abile: il Piano Bar Principe è infatti l’ambiente perfetto per chi volesse continuare a vivere il suo momento da favola dopo cena, grazie all’avvolgente mix di musica dal vivo tutte le sere e alle proposte di cocktail esclusive.

Qual è il segreto di questo successo riconosciu­to da tempo? “Un team solido e orientato all’accoglienz­a e a un unico obiettivo: mettere l’ospite al centro, mantenendo un’eccellenza da sempre riconosciu­ta”, conferma il General Manager Barbara Gibellini. Prodotto, passione, persone: tutto all’insegna del leit motif della qualità a tutto tondo.

 ?? ?? Mosaico di verdurine di stagione con spuma di robiolino
Mosaico di verdurine di stagione con spuma di robiolino
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in French

Newspapers from Switzerland