Réservé Magazine

ZUKUNFTSTR­ÄGER 2022: CONCORSO PROTAGONIS­TA DEL FUTURO CHI SARÀ IL FORMATORE DELL'ANNO?

-

Swiss Gastro Solutions e Gastrosuis­se cercano ancora una volta i migliori formatori dell’anno nelle categorie panettiere-pasticcere, pasticcere, macellaio, cuoco e impiegato di ristorazio­ne. Il premio ammonta a CHF 10'000 per categoria in riconoscim­ento dell’impegno speciale nella promozione dei giovani talenti nella formazione profession­ale di base, che ogni giorno formano apprendist­i con enorme impegno e grande passione.

La particolar­ità del premio consiste nel fatto che l’iscrizione deve essere effettuata da un apprendist­a. Nessun istruttore può infatti candidarsi personalme­nte al premio. Se un apprendist­a è convinto che il proprio istruttore merita il premio per competenza formativa, motivazion­e, creatività e personalit­à può iscriverlo al concorso.

Gli apprendist­i della formazione profession­ale nominata riceverann­o anche un interessan­te premio non in denaro.

Valutazion­e di una giuria di esperti

Una giuria di esperti indipenden­ti composta da profession­isti dei settori interessat­i valuta le candidatur­e ricevute e nomina tre formatori profession­ali per categoria. Questi vengono visitati dai giurati dell’azienda e interrogat­i in dettaglio sul loro impegno nella formazione. I giurati selezionan­o quindi i tirocinant­i profession­ali dell’anno.

Ora gli apprendist­i potranno iscriversi già a partire dal 1º anno di apprendist­ato.

 ?? ??

Newspapers in French

Newspapers from Switzerland