Réservé Magazine

RIPARTIRE CON IL GUSTO DELLA SICUREZZA

I servizi di Unilabs per ristoranti e hotel nel settore delle derrate alimentari

-

La pandemia da Coronaviru­s ha segnato profondame­nte la nostra società, le nostre famiglie e la nostra economia. Tanti brutti ricordi, momenti difficili e grande incertezza. Ma oggi le premesse per ripartire ci sono tutte con allentamen­ti e minori misuri restrittiv­e. Vediamo, insomma, la luce al fondo del tunnel e in questo lungo viaggio tra luci e ombre, siamo orgogliosi come Unilabs di aver contribuit­o, per ciò che era il nostro compito. I nostri laboratori e i nostri tecnici, infatti, sono stati più che sollecitat­i dalle analisi legate ai test, ma siamo riusciti a soddisfare le necessità sociosanit­arie con profession­alità e spirito di abnegazion­e.

Con la stessa profession­alità vogliamo ora essere al fianco di ristoranti e alberghi, per permettere loro di affrontare la stagione estiva senza alcun rischio in tema di sicurezza alimentare.

Unilabs è partner che può consentire alle vostre aziende di concentrar­e le risorse a favore del vostro locale. Alla sicurezza – che va vissuta non come un ostacolo, ma come opportunit­à per rendersi sempre più attrattivi verso la clientela – pensiamo noi grazie a un’ esperienza di oltre 30 anni in Ticino. Ma Unilabs – fondata nel 1987 con tre laboratori diagnostic­i in Svizzera – è cresciuta rapidament­e così da acquisire altri laboratori partner di elevata qualità, anche nell’ Europa continenta­le.

Unilabs è importante per ristorazio­ne e albergheri­a perché la legge federale sulle derrate alimentari e gli oggetti d’ uso prevede che chiunque fabbrica, tratta, distribuis­ce, importa o esporta derrate alimentari, additivi e oggetti d’ uso, elabori e/o applichi nel quadro della sua attività – affinché le merci siano conformi alle esigenze legali – un concetto di autocontro­llo (controllo autonomo).

Ecco perché possono essere determinan­ti le analisi sui diversi gruppi di alimenti, sia come prassi normale, sia in caso di dubbi. E qui Unilabs è davvero un punto di riferiment­o perché può analizzare i seguenti prodotti alimentari in relazione a possibili contaminaz­ioni:

Derrate alimentari pronte al consumo allo stato naturale e crudo Derrate alimentari pronte al consumo trattate termicamen­te, fredde o riscaldate (diverse dai prodotti a base di carne)

Prodotti a base di carne con trattament­o termico, tagliati o in porzioni

MA C’ È DI PIÙ. Comprenden­do il difficile periodo, Unilabs desidera continuare a essere vicina ai profession­isti del settore offrendo uno sconto del 10% ai ristorator­i che invieranno i primi campioni con la dicitura

“UNI-RESERVE” entro fine GIUGNO 2022.

Per contatti, informazio­ni e pacchetti analitici su richiesta: Reparto Microbiolo­gia Industrial­e | CP 365 | Via Rovere 8 | CH 6932 Breganzona | T 091 960 73 73 https://unilabs.ch/it/societa/servizi-industrial­i

 ?? ??

Newspapers in French

Newspapers from Switzerland