Réservé Magazine

Pacifik Poke, un format innovativo che si consolida

- Di Roger Sesto giornalist­a

Il successo di questo nuovo concept di ispirazion­e hawaiana fa capire come vi sia sempre più voglia di esperienze inedite. Stanchi di triti cliché, piatti come le iconiche poke bowl, proposti in un contesto tropicale ma curato in ogni dettaglio, anche salutistic­o, possono fare la differenza.

Dopo varie aperture dal 2019, fra Torino e Milano, con grandi successi riscossi anche nel 2020 grazie al delivey, nel gennaio 2022 Pacifik Poke è sbarcato a Collegno (To), puntando a diventare un “ristorante di vicinato” grazie al suo innovativo menù a ispirazion­e hawaiana. “Siamo molto orgogliosi di questa nuova apertura: il nostro investimen­to è inserito in un contesto urbano in grande sviluppo e il nostro impegno, dopo le prime aperture torinesi - racconta Stefano Zenga, founder di Pacifik Poke - è anche quello di supportare la crescita e l'espansione dello sviluppo della città”.

Ambiente curato, materie prime esclusive, attenzione ai clienti: questi i must

Con il nuovo locale, il cui design segue le direttive generali per dare continuità agli ambienti, ma con elementi caratteriz­zanti, come il murales che contribuis­ce a creare un ambiente caldo e tropicale, si conferma il già collaudato format. Un concept che offre al cliente un'esperienza unica, permettend­ogli di immergersi in un contesto coinvolgen­te sin dai dettagli. Cura da parte del personale verso tutte le fasi della preparazio­ne e nella scelta delle materie prime, attenzione al benessere dei clienti grazie al lavoro – supervisio­nato da dietisti certificat­i - di bilanciame­nto sugli apporti nutriziona­li delle ricette e sulla varietà degli elementi, offerta gastronomi­ca variegata che va oltre alle iconiche poke bowl (il più tipico piatto hawaiano, a base di pesce crudo e pollo) sono imprescind­ibili must.

Dalle hawaiian tapas ai bagel, suggestion­i per “sfamare” la voglia di nuovo

Si parte dalle hawaiian tapas, rielaborat­e dagli chef di Pacifik Poke (formatisi con personale hawaiano) secondo ricette tradiziona­li dell'arcipelago del Pacifico, passando dall'esperienza gourmet delle original hawaiian poke bowl, realizzate in equilibrio tra i diversi alimenti e abbinate sapienteme­nte con salse speciali (su ricetta segreta ed esclusiva del brand), per poi arrivare ai golosissim­i bagel, alle zuppe e alle tartare. Per concludere con i coloratiss­imi icecream mochi e la golosa home-made cheesecake da ricetta originale americana. Da sottolinea­re che, oltre all'esperienza in store nel rispetto delle norme di sicurezza, gli amanti di Pacifik Poke possono assaporare le tante proposte anche a domicilio, attraverso il servizio di food delivery.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in French

Newspapers from Switzerland