Réservé Magazine

Grandes Tables Suisses accoglie altri due ticinesi

Ssemblea generale a Lugano con dodici nuovi chef da tutta la Svizzera

-

Grandes Tables Suisses, l'associazio­ne che include i grandi nomi della gastronomi­a elvetica, si è riunita al Grand Hotel Villa Castagnola di Lugano per l'assemblea Generale 2022. L'obiettivo comune è quello di promuovere l'ospitalità svizzera e la cucina di alta classe, sia sul territorio nazionale che all'estero, così come di consolidar­e lo sviluppo profession­ale dei giovani, perché i cuochi in erba di oggi saranno i cuochi stellati di domani. Il presidente Guy Ravet ha dato il benvenuto ai nuovi membri, affermando con palese soddisfazi­one che “anche quest'anno siamo onorati di accogliere tra le nostre fila così tanti giovani impegnati con passione ed entusiasmo nel settore”. A ospitare l'assemblea l'hotel Villa Principe Leopoldo, l'hotel Splendide Royal (cena di gala) e il Grand Hotel Villa Castagnola.

Con dodici nuovi nomi di spicco, provenient­i da tutte le regioni linguistic­he della Svizzera, l'associazio­ne conta 60 membri, con una crescita del 40%, in soli due anni. Oltre 800 punti Gault&millau riuniti sotto lo stesso tetto.

Ecco i nuovi entrati:

Hotel 7132 e il suo ristorante gourmet 7132 Silver a Vals, con Mitja Birlo (attuale “cuoco dell'anno Gaultmilla­u”)

Hotel Zermatterh­of e il ristorante Alpine Gourmet Prato Borni a Zermatt, con Heinz Rufibach

Hotel-ristorante Valrose, La Table du Valrose a Rougemont, con Sabine e Benoît Carcenat

Hotel THE VIEW Lugano e il ristorante THE VIEW

Fine Dining a Lugano-paradiso, con Diego Della Schiava Ristorante Meta a Lugano, con Luca Bellanca

Ristorante IGNIV di Bad Ragaz, con Joël Ellenberge­r Ristorante IGNIV di Zurigo, con Daniel Zeindlhofe­r Restaurant des Trois Tours a Bourguillo­n, con Romain Paillereau;

Maison Décotterd a Glion-sur-montreux, con Stéphane Décotterd

Ristorante Maihöfli a Lucerna, con Oscar de Matos

Ristorante Magdalena a Rickenbach, con Dominik Hartmann Ristorante Gütsch ad Andermatt, con Markus Neff

I nuovi membri ticinesi vanno ad aggiungers­i a Lorenzo Albrici Locanda Orico, Bellinzona; Cristian Moreschi - Villa Principe Leopoldo, Lugano; Frank Oerthle - Ristorante Galleria Arté al Lago by Grand Hotel Villa Castagnola, Lugano; Domenico Ruberto - I due Sud, Lugano; Ambrogio Stefanetti - Vecchia Osteria, Seseglio.

A conclusion­e dell'incontro, è stato offerto a tutti gli ospiti e alla stampa un menu ticinese abbinato alle etichette della Gialdi vini, linea Brivio, e Tamborini vini. Per la cena di gala, frutto della creatività a più mani dei membri dell'associazio­ne attivi in loco, sono stati serviti i vini di Delea, Vinattieri e Zanini.

Tutti i dettagli su: grandestab­lessuisses.ch

 ?? ?? Alcuni dei nuovi entrati in Grandes Tables Suisses con
il presidente Guy Ravet
Alcuni dei nuovi entrati in Grandes Tables Suisses con il presidente Guy Ravet
 ?? ??

Newspapers in French

Newspapers from Switzerland