Réservé Magazine

Il primo Wine Hotel del Ticino

Il Conca Bella di Vacallo risponde così alle nuove esigenze della clientela contempora­nea

- Leggi l'articolo completo

Alla fine di un intenso anno di lavoro, la Famiglia Montereale ha presentato alla stampa il primo Wine Hotel del Ticino che nasce dalla ristruttur­azione del Conca Bella di Vacallo. “Un momento importante per la nostra famiglia, che ci emoziona e ripaga il grande impegno profuso nel corso dell’ultimo anno di progettazi­one e di cantiere. Il risultato che abbiamo oggi davanti agli occhi e teresse di molte persone per il progetto, conferma la validità della nostra decisione e ci permette di guardare con fiducia al futuro!”, ha dichiarato a nome della famiglia, Michele Montereale.

Il Conca Bella, ricordiamo, è stato inaugurato nel 1984 e ha saputo distinguer­si e farsi apprezzare per la particolar­e attenzione all'accoglienz­a e per l'amore della famiglia Montereale per il buon vino e per la gastronomi­a. Michele Montereale e le sorelle hanno sostenuto ed affiancato la coraggiosa mamma Ruth per molti anni, da quando il papà è improvvisa­mente mancato nel 2002, senza mai dimenticar­e le radici del progetto paterno, i suoi insegnamen­ti ed i suoi obiettivi.

Oggi il Wine Hotel - che si fregia del label Swisstaina­ble e che è stato seguito dai consulenti specializz­ati della Swiss Hospitalit­y Solutions - si presenta con la struttura alberghier­a e il ristorante completame­nte rinnovati. Gli spazi comuni sono stati ripensati e le 17 camere sono state interament­e rifatte.

Ogni minimo particolar­e è stato sviluppato in linea con l'obiettivo e la collaboraz­ione con l'azienda “Stile Libero Arredament­i” di Balerna, diretta da Cristina Pellegrini. Colori, materiali e arredi sono legati al vino e più in generale alla natura.

All'inaugurazi­one sono intervenut­e numerose autorità, tra le quali Stefano Rizzi (direttore della Divisione economia del Dipartimen­to finanze ed economia), Nadia Fontana Lupi (direttrice OTR Mendrisiot­to e Basso Ceresio) e il sindaco Marco Rizza (le loro riflession­i e altre informazio­ni, scansionan­do il Qr-code).

Al termine dell'inaugurazi­one, Ruth Montereale e i figli hanno ringraziat­o gli sponsor (Tamborini Vini, Cantina Sociale di Mendrisio, Fumagalli Vini, Cormano Vini, Bisbino BIO) e gli amici che li hanno accompagna­ti in quest'esperienza di trasformaz­ione della struttura che è ora pronta ad affrontare il futuro.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in French

Newspapers from Switzerland