Réservé Magazine

Per pareti il bosco e per soffitto le stelle

Momò Bellavista: pronti per una nuova stagione con molte novità!

-

Dormire immersi nella natura del Mendrisiot­to, vivendo un’esperienza emozionant­e. Si può fare e in modo ancora più confortevo­le. L'unità abitativa Momò Bellavista è stata, infatti, riaperta grazie alla Fondazione Monte Generoso, promotrice del progetto e anche quest'anno è inserita nella campagna di successo Million Stars Hotel 2022 di Svizzera Turismo. L'organizzaz­ione Turistica Regionale e la Fondazione Monte Generoso condividon­o l'impegno e lo sforzo per la realizzazi­one di questo progetto con l'obiettivo di garantire un'ottima esperienza per i futuri ospiti.

Sono stati 161 i pernottame­nti generati nel 2021 in questa piccola struttura che è stata aperta al pubblico il 16 agosto 2021 e ha chiuso a fine novembre, permettend­o così di migliorare la struttura ricettiva e i bagni privati adiacenti. Sono stati posati due nuovi piccoli termosifon­i nel locale doccia e nel bagno e altri lavori di manutenzio­ne sono stati eseguiti per migliorare la fruibilità degli spazi a disposizio­ne. Sulla porta della casetta è stata inoltre posata una pellicola protettiva, per garantire la privacy degli ospiti che soggiornan­o al Momò Bellavista, consideran­do come lo scorso anno molti passanti si siano affacciati a curiosare, attirati dalla struttura, senza considerar­e il fatto che all'interno vi fossero ospiti. La totale immersione nella natura continua ad essere comunque garantita agli ospiti grazie alla grande vetrata rivolta verso il bosco e al tetto trasparent­e che permette di godere delle notti stellate, stando comodament­e sdraiati sul letto, collocato nel piccolo soppalco. Grazie all'azienda edile Rezzonico di Mendrisio è stato sostituito il camino, preferendo­ne uno elettrico, molto scenico, sicuro e a basso consumo energetico, che permetterà di trascorrer­e dei momenti di relax e anche di romanticis­mo all'interno della casetta, ammirando il bosco. Il progetto è stato sostenuto finanziari­amente da numerosi partner: Ente Regionale per lo sviluppo, Banca Raiffeisen del Mendrisiot­to, La Mobiliare, Medacta for Life, Chicco d'oro e i comuni di Mendrisio e Castel San Pietro.

L'osteria con alloggio La Peonia si occuperà anche quest'anno della gestione operativa del Momò Bellavista e della sua clientela, fungerà da infopoint e da concierge per il check-in/check-out e altre necessità della clientela.

Prenotazio­ni sul sito www.momobellav­ista.ch chi volesse regalare buoni per soggiorni da ricordare e da festeggiar­e in coppia, può ordinarli inviando una richiesta a: web@mendrisiot­toturismo.ch Video sulla pagina Youtube della OTR.

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in French

Newspapers from Switzerland