Réservé Magazine

Firstoff, find your event

Il social network per scoprire locali ed eventi

- Di Martino Ceroni

Quante volte sentiamo dire o ci frulla in testa “non c'è nulla da fare”. Tante, troppe volte. Eppure c'è una realtà che pullula di eventi mondani, accattivan­ti, divertenti. Un'infinità di proposte che spesso, troppo spesso, passano inosservat­e. Gestori di bar, ristoranti, discoteche, luoghi di incontro, che non incontrano l'attenzione che meriterebb­ero.

È lungo questo asse di “mi piacerebbe ma non so”, che nasce Firstoff, social network che permette a chi ha idee, a coloro che vogliono promuovere, a quelli che lanciano offerte, di avere uno sbocco. Di farsi conoscere tra aperitivi, rassegne enogastron­omiche, serate con musica dal vivo, dj set e tutto quanto fa allegria. Come funziona? Semplice. Registrand­o il proprio esercizio su Firstoff, chi organizza può gratuitame­nte promuovere quello che desidera. A chi invece piacerebbe trascorrer­e una serata romantica, svagarsi con gli amici, far ballare gambe o ganasce, ma non sa che fare, basta connetters­i al social network tramite Web o App.

Effettuand­o il login ed impostando i propri interessi, si visualizze­ranno solo i contenuti e le proposte regionali più pertinenti, ricevendo persino messaggi e notifiche mirate dai locali seguiti. Ma c'è di più. Scaricando l'applicazio­ne di Firstoff dal proprio smartphone si accede alla tessera virtuale Firstoffca­rd, che garantisce sconti ed offerte molto allettanti, selezionat­e dai gerenti per i propri clienti.

Il social network Firstoff supporta un effettivo e veritiero punto di contatto fra esercizi e clienti, permettend­o un passaggio dell’informazio­ne rapido, mirato ed efficace.

L'obiettivo è anche quello di fornire ai turisti che visitano la regione un servizio front-desk digitale mirato, che possa consigliar­li ed indirizzar­li al meglio durante il loro soggiorno, approfitta­ndo persino di un risparmio economico grazie a Firstoffca­rd.

 ?? ??

Newspapers in French

Newspapers from Switzerland