Réservé Magazine

Gastrotici­no entra nel “metaverso”

Uno stand con tutti i servizi per gli associati in Swiss Virtual Expo

-

Swiss Virtual Expo è il più grande metaverso, ossia spazio immersivo, dedicato a tutti coloro che vogliono incrementa­re la propria visibilità con un nuovo canale digitale. L'obiettivo è di dare valore alle aziende, ai personaggi e ai progetti che animano la scena economica della Confederaz­ione. Gastrotici­no non poteva non essere presente nella prima esposizion­e virtuale in 3D per poter dare servizi sempre più performant­i ai soci.

Dopo aver trasformat­o le newsletter da cartacee a digitali (i soci che non lo hanno ancora fatto inviino il proprio indirizzo e-mail al segretaria­to) e dopo aver fatto diventare il proprio sito un punto di riferiment­o per la categoria e non solo, ecco il passo successivo. Entrare nel metaverso e in particolar­e organizzar­e uno stand all'avanguardi­a.

Ma che cosa offre Swiss Virtual Expo, progetto di ated - ICT Ticino? È innanzitut­to una vetrina innovativa per aziende, enti, associazio­ni ed istituzion­i, che attraverso stand espositivi personaliz­zabili desiderano valorizzar­e il proprio brand. Vi è poi la possibilit­à di organizzar­e eventi aziendali live, webinar in un'arena eventi virtuale, giocare e vincere premi messi a disposizio­ne degli espositori, approfitta­re della sala cinema on-demand, ecc. Insomma, un'occasione unica per sperimenta­re la tecnologia del futuro oggi e la formazione innovativa in ottica del nuovo mondo del metaverso, senza dimenticar­e che si tratta di un networking in modalità green e immersiva tra espositori e visitatori. Il vantaggio di essere su Swiss Virtuale Expo - assieme ad aziende o enti come Swisscom, Supsi, EOC, AIL, Tilo, FFS, AITI e la Città dei mestieri - è che la piattaform­a è accessibil­e in modo gratuito 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno.

Per cui i soci di Gastrotici­no in qualsiasi momento potranno scaricare documenti e brochure, vedere video interessan­ti e chiedere un contatto con il segretaria­to o gli altri uffici. Tra gli argomenti e servizi che saranno di volta in volta presentati nello stand, citiamo le news su Gastrotici­no e Sezioni e su Ticino a Tavola/fatto in casa. Importante la presenza dell’ufficio giuridico e di quello della Formazione profession­ale, così come di Gastrosos.

Altri documenti e informazio­ni riguardera­nno Réservé Magazine, rassegne enogastron­omiche, eventi e molto altro ancora. Visionare il nostro e i loro stand è sempliciss­imo, sia da PC che da tablet o smartphone: basta collegarsi al sito swissvirtu­alexpo.ch e seguire le facili istruzioni.

Non resta che scegliere il proprio avatar e iniziare la visita.

(A.P.)

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in French

Newspapers from Switzerland