Réservé Magazine

Il Mendrisiot­to ha deliziato i gastronomi svizzeri

Assemblea federale del Club Prosper Montagné in Ticino

-

Successo per l'assemblea federale del Club Prosper Montagné Accademia svizzera dei gastronomi, svoltasi in Ticino a metà maggio. I delegati sono stati accolti per tre giorni nel Mendrisiot­to alla scoperta di vini, prodotti e specialità culinarie. Avendo come base l'hotel Coronado (accoglienz­a impeccabil­e), gli ospiti hanno gustato la cucina dei soci profession­ali Antica Osteria di Seseglio, Ristorante Montalbano by Mirko Rainer e Crotto dei Tigli, visitando la Cantina Valsangiac­omo e degustando i diversi vini abbinati a un menu ticinese proposto dallo chef Luca Merlo della Locanda Marco di Bellinzona. Prima della cena di gala al Montalbano, si è svolto anche il Capitolo nazionale con l'intronizza­zione di 10 membri dell'ambasciata ticinese: i due chef Ambrogio Stefanetti e Mirko Rainer, e i soci gourmet Rosandra Ballinari, Alessia Bundi, Nadia Fontana-lupi, Lucie Poik, Cristiana Dorella, Michael Dolci, Aldo Merlini e Giovanni Sciuchetti. Il ringraziam­ento dell'ambasciato­re ticinese Alessandro Pesce e dei membri di Comitato Ezio De Bernardi, Marco Pasotti e Luca Merlo, va al presidente federale avv. Franco Villa, al Comitato Centrale con la segretaria Martine Mury e a Jean-paul Jaccard che ha organizzat­o il torneo di golf del Club a Losone e Ascona con cene al Ristorante da Adriana e Agnese di Intragna e alla Locanda Marco, senza dimenticar­e i partner Rapelli, Chicco d'oro, Valsangiac­omo Vini, OTR Mendrisiot­to e Basso Ceresio, Gastrotici­no con Ticino a Tavola/fatto in casa, Réservé Magazine, Tipack e Ticino Turismo.

 ?? ?? I nuovi soci intronizza­ti prima della cena di gala con il presidente centrale Franco Villa, l'ambasciato­re ticinese Alessandro Pesce e Mirko Rainer
I nuovi soci intronizza­ti prima della cena di gala con il presidente centrale Franco Villa, l'ambasciato­re ticinese Alessandro Pesce e Mirko Rainer
 ?? ?? Ezio De Bernardi durante la visita alla Valsangiac­omo Vini
Ezio De Bernardi durante la visita alla Valsangiac­omo Vini
 ?? ?? Intronizza­ti a Seseglio anche lo chef patron Ambrogio Stefanetti con la consorte Alessia e Cristiana Dorella (cerimonia al Crotto dei Tigli)
Intronizza­ti a Seseglio anche lo chef patron Ambrogio Stefanetti con la consorte Alessia e Cristiana Dorella (cerimonia al Crotto dei Tigli)
 ?? ?? Luca Merlo e Marco Pasotti cucinano un ottimo risotto Merlot e luganighet­ta.
Luca Merlo e Marco Pasotti cucinano un ottimo risotto Merlot e luganighet­ta.
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in French

Newspapers from Switzerland