Réservé Magazine

Vuoi diventare pizzaiolo diplomato?

Ecco le informazio­ni sul corso che inizierà il 29 settembre

-

Lo scopo del corso teorico e pratico è di impartire tutte le nozioni necessarie per superare l'esame per l'otteniment­o del diploma cantonale di pizzaiolo/a. Il corso permette di possedere sufficient­i capacità per preparare in modo autonomo pizze di ogni sorta rispettand­o tutti più moderni parametri culinari e le vigenti disposizio­ni in materia di igiene. Il corso si rivolge a tutti coloro che operano attivament­e nel settore e a coloro che vogliono approfondi­re le proprie conoscenze in materia. Non è previsto alcun requisito per iscriversi (non è richiesta l'esperienza pratica in pizzeria).

Il corso ha una durata di 24 giorni, suddivisi sull'arco dell'anno scolastico dal 29 settembre sino a fine gennaio 2023, con la frequenza di uno/due giorno/i alla settimana, generalmen­te di lunedì (e qualche martedì). Sono esclusi i giorni festivi e le vacanze scolastich­e.

Le lezioni si tengono nell'aula-laboratori­o di Gastrotici­no a Lugano, dalle ore 8.30 alle ore 16.35 (orario continuato e pranzo in loco). Il pranzo costituisc­e a tutti gli effetti un momento didattico e formativo, pertanto la presenza è obbligator­ia.

Il costo è di chf. 2'000 (tassa d'iscrizione all'esame chf. 400), tuttavia dal 2022, il corso per l'otteniment­o del Diploma cantonale di Pizzaiolo/a è riconosciu­to dal CCNL: il partecipan­te che al momento dell'iscrizione sottostà al CCNL avrà diritto di ottenere una sovvenzion­e per questa formazione pari a chf. 2'000. Informazio­ni e iscrizioni: gastroform­azione.ch o 091 961 83 11

 ?? ??

Newspapers in French

Newspapers from Switzerland