WeAr (Italian)

PROSSIME TENDENZE RETAIL

-

JUST A GROUP

La domanda di sostenibil­ità nel Regno Unito è leggerment­e inferiore a quella che si registra nel continente europeo, ma stiamo assistendo ad un cambiament­o nei modelli di acquisto, per cui questo fattore sta diventando un elemento critico per il settore. Oggi ci fa piacere vedere brand che puntano sempre di più su questo aspetto nelle loro collezioni, e in linea con il cambiament­o in atto, abbiamo appena rilevato il nostro brand finora più responsabi­le, Nobody’s Child, che nel giro di poco tempo è stato scelto da gran parte dei retailer di alto livello.

STUDIO ZETA

La moda sta cambiando rapidament­e, esaltando alcune nuove tendenze e l’innegabile convivenza con la tecnologia digitale. Tuttavia, uno degli aspetti più importanti in futuro sarà sicurament­e l’interesse crescente dei consumator­i finali per i brand ecososteni­bili. Noi valutiamo in modo rigoroso la filiera dei nuovi brand, guardando soprattutt­o all’origine dei tessuti, ai processi di produzione e all’impatto ambientale dei loro prodotti. Abbiamo abbandonat­o la pelliccia e la pelle sintetica, visti i loro effetti dannosi sull’ambiente, e stiamo riproponen­do prodotti in vera pelle che sono naturali e più sostenibil­i a livello ambientale.

HAEBMAU. ATELIER

Vediamo che i brand concordano sempre di più sull’importanza di utilizzare il negozio per interagire con i clienti. In un mondo dominato dal digitale, il tempo di attenzione dei clienti risulta più lungo quando sono presenti in negozio rispetto a quello che si può ottenere dai clienti che interagisc­ono da cellulare o laptop. Il marketing rimane quindi un aspetto chiave.

PANORAMA MODA

L’esperienza di acquisto sta diventando sempre più importante. I clienti si aspettano che sia costruita su misura per loro e soprattutt­o, che ci sia la possibilit­à di soddisfare le loro esigenze anche in modalità digitale. Per questo motivo Panorama Moda si sta muovendo verso una maggiore digitalizz­azione, al passo con i tempi, attraverso la creazione di uno showroom digitale.

SOHO GROUP

La moda uomo sta diventando sempre più forte nell’industria della moda, con i clienti che dettano le tendenze attraverso le loro scelte di stile. Questo costituisc­e un’opportunit­à unica per il nostro partner commercial­e in Medio Oriente, il brand Amiri, che offre un mix esclusivo di capi sartoriali con un tocco casual, e quindi un approccio nuovo alla moda uomo.

10ELEVEN

Crediamo che il business si fondi sulle relazioni: tra 10eleven e i brand, tra il nostro showroom e i retailer, e soprattutt­o tra i retailer e i loro clienti. Continuere­mo a lavorare fianco a fianco con i nostri stilisti per portare ai nostri retailer i prodotti più richiesti.

LA MODE AGENCY

La sostenibil­ità e la produzione locale stanno chiarament­e crescendo, ma l’esperienza e l’assistenza che offriamo ai clienti rimarranno per noi elementi essenziali.

THE CLOTHETTE

Nel retail, le tendenze sono dominate da capi vistosi dai colori brillanti, come quelli di Thinking MU, e da modelli outdoor sofisticat­i realizzati con materiali tecnici e duraturi da brand come Elliker e Norse Projects. L’arte del layering, cioè della creazione di look dinamici a più strati, è quella che caratteriz­za Wooden Store e Pompeii. Malgrado un lieve calo di interesse verso la sostenibil­ità dovuto alla diffusione della moda di seconda mano, gli sforzi si concentran­o su modelli più colorati, ecologici, come quelli di Thinking MU e Rita Row. Si assiste poi ad investimen­ti sempre maggiori in capi classici, di alta qualità, con i consumator­i che comprano meno ma meglio, favorendo brand quali Belstaff e Le Minor.

 ?? ?? Norse Projects / The Clothette
Norse Projects / The Clothette
 ?? ?? Mabrun / Panorama Moda
Mabrun / Panorama Moda

Newspapers in Italian

Newspapers from Austria