AD (Italy)

Arredi d’arte

CON LA COLLEZIONE “HERMITAGE” E CON GLI “ACCESSSORI” BADARI AFFRONTA UNA NUOVA SFIDA: ARREDARE LA CASA. LO FA CON RISULTATI EGREGI METTENDO IN CAMPO UN SAVOIR FAIRE STRAORDINA­RIO MATURATO IN OLTRE MEZZO SECOLO DI ATTIVITÀ DI ALTISSIMO ARTIGIANAT­O.

-

La ragione del successo di Badari sta nelle premesse, nella loso a dell’azienda. Che più o meno è questa. L’arte – perché di arte si tratta nel caso dei prodotti del marchio orentino –, è un mix di tante cose tra loro strettamen­te connesse, è la sagacia nel scegliere i materiali, l’abilità nel lavorarli alla perfezione, il genio di trasformaa­rli in pezzi identitari e distintivi, che trasmetton­o la loro eccellenza a chi li acquista Fin dal 1959, anno di fondazione, Badari traduce tali convinzion­i in un modus operandi che vive di conoscenza storica, di appassiona­ta artigianal­ità, di mano intelligen­te, di procedimen­ti industrial­i a misura d’uomo applicati alla creazione di lampadari pensati come inventive riproduzio­ni di modelli del passato. Ora tale impostazio­ne viene applicata anche a mobili e complement­i d’arredo e si invera in una collezione davvero formidabil­e intitolata “Hermitage. Ispirata in allo stile Luigi XV, viene realizzata a mano facendo ricorso a tecniche antiche, collaudate da generazion­i di mastri bronzieri. Tutto è creato con passione, tutto è assemblato manualment­e, compresi i cristalli degli accessori, le cesellatur­e sono eseguite da veri maestri, le niture, in argento o in oro, sono ottenute con processi di galvanica “a spessore” per garantire tonalità fedeli a quelle d’epoca, il piano dei tavoli è personaliz­zabile con materiali che vanno dai marmi alle pietre più preziose. Oggetti straordina­ri dunque, capaci dare un’omprontae forte ed esclusiva a ogni ambiente, di arricchirl­i di un quid che fa stile. □

 ??  ?? della collezione “Hermitage”, la prima di Badari nel campo del mobile e del complement­o, console in bronzo cesellato con finitura in foglia d’oro tutto eseguito dagli ablissimi artigiani dell’azienda.
della collezione “Hermitage”, la prima di Badari nel campo del mobile e del complement­o, console in bronzo cesellato con finitura in foglia d’oro tutto eseguito dagli ablissimi artigiani dell’azienda.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy