AD (Italy)

STATE COMODI!

- L’evento che negli ultimi dieci anni ha contraddis­tinto la storia di Poliform, marchio di punta del mobile italiano, è stato l’ingresso nel segmento degli Senzafine Bristol».

IMBOTTITI. MAKE YOURSELF COMFORTABL­E! UPHOLSTERE­D FURNITURE.

Poliform, azienda leader del nostro furniture, si è fatta un nome con le cabine armadio e gli armadi, i mobili-sistema insomma: ne è un esempio di successo. E poi con le cucine del brand Varenna. Nell’ultimo decennio l’orizzonte del gruppo brianteo si è tuttavia allargato alle sedute. Spiegano i titolari Alberto Spinelli, Aldo Spinelli e Giovanni Anzani: «Il nostro ingresso nel mondo dell’imbottito risale al 2006 e già abbiamo avuto grandi soddisfazi­oni. Il target a cui ci rivolgiamo è il medesimo e il prodotto deve dunque rispondere agli stessi criteri dei sistemi. L’unica differenza è che gli imbottiti si prestano meglio alle variazioni stilistich­e. Il ricorso a nuove tipologie di tessuti ci permette di spaziare anche nel decorativo, pur mantenendo il rigore, l’essenziali­tà formale che da sempre “fanno” lo stile Poliform. Un prodotto che ci identifica ed esprime il nostro approccio Italian Style? Certamente il divano □ Carte vincenti. sopra: Bristol a sinistra: Keys to success. Alberto Spinelli, Aldo Spinelli e Giovanni Anzani: dal 1970 guidano Poliform. Di recente hanno creato Poliform Lab centro ricerca che si occupa in toto del prodotto: dal progetto alla comunicazi­one.

 ??  ?? WHO’S WHO
WHO’S WHO
 ??  ??
 ??  ?? disegnato da Jean-Marie Massaud nel 2013, il divano sfoggia una doppia cuscinatur­a e braccioli sottili esprimendo un senso di solidità e leggerezza tipici del bel design italiano. il sistema Senzafine, un classico di Poliform.
disegnato da Jean-Marie Massaud nel 2013, il divano sfoggia una doppia cuscinatur­a e braccioli sottili esprimendo un senso di solidità e leggerezza tipici del bel design italiano. il sistema Senzafine, un classico di Poliform.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy