Sto­ria crea­ti­va

AD (Italy) - - «ad» Per Unipol - Pun­to di ri­fe­ri­men­to del Ma­de in Ita­ly, Cas­si­na per­pe­tua il suo fe­li­ce per­cor­so Ico Ses­san­tu­na,

PRO­GET­TUA­LE. DE­SI­GN

Fon­da­ta nel 1927 da Ce­sa­re e Um­ber­to Cas­si­na, l’azien­da è si­no­ni­mo di sti­le ita­lia­no. Di più. Il suo ca­ta­lo­go rac­co­glie la sto­ria del de­si­gn: è del 1964, in­fat­ti la na­sci­ta del­la se­rie “I Mae­stri” con rie­di­zio­ni dei più gran­di ar­chi­tet­ti. Nel 2011, Gae­ta­no Pe­sce ha crea­to per il brand ope­ra com­po­sta da 61 ta­vo­li che for­ma­no lo sti­va­le, in oc­ca­sio­ne dei 150 an­ni dell’Uni­tà d’Ita­lia. Nel 2013 l’azien­da ac­qui­si­sce il mar­chio sto­ri­co Si­mon crea­to da Di­no Ga­vi­na. Og­gi, coor­di­na­te da Pa­tri­cia Ur­quio­la, le col­le­zio­ni di Cas­si­na espri­mo­no una ele­gan­za ri­cer­ca­ta che con­net­te pas­sa­to e pre­sen­te. Tra le news, la se­dia di Ora-ïto con­ser­va­ta al Cen­tre Pom­pi­dou di Pa­ri­gi.

Re­lax co­lo­ra­to.

a si­ni­stra: ri­chia­ma i Feltri di Gae­ta­no Pe­sce la pol­tro­na Gen­der di Pa­tri­cia Ur­quio­la, dal 2015 art di­rec­tor del mar­chio.

Co­lo­red re­lax. CREA­TI­VE HI­STO­RY.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.