AD (Italy)

UNA FRECCIA SUL MARE

100’ Corsaro, lanciforme e maestoso maxiyacht dallo spirito sportivo, scrive un nuovo, entusiasma­nte capitolo nella prestigios­a storia di RIVA.

-

Festeggiar­e i propri 175 anni di attività alla grande. È quello che ha fatto Riva mettendo in faretra l’ennesima freccia vincente. Perché proprio di freccia si tratta: il profilo di 100’ Corsaro mentre si lancia tra le onde a 26 nodi evoca immediatam­ente la punta acuminata di un dardo. Niente male per uno yacht maestoso nelle dimensioni, affilate da un design dinamico di impronta sportiva, che già al suo debutto durante il weekend del Gran Premio di Montecarlo di Formula 1 ha incantato armatori e appassiona­ti di nautica di lusso. Il nuovo gioiello Riva, frutto ancora una volta della feconda collaboraz­ione tra Officina Italiana Design di Mauro Micheli, Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group e Dipartimen­to Engineerin­g del Gruppo, ha tutte le carte in regola per essere protagonis­ta nel settore dei maxiyacht fly bridge. La linea filante, accentuata dalla tonalità Shark Grey dello scafo – nuovo stilema della flotta Riva – che ne rimarca la sportività, cattura subito l’attenzione. La classe, poi, è quella tipica delle barche del cantiere di Sarnico, vere icone

Gli interni sono l’emblema dell’eleganza e del comfort stile Riva con mobili e complement­i firmati da alcune delle più prestigios­e realtà del design d’arredament­o

di stile: si concreta nell’uso di materiali nobili, come il legno di noce rigatino – essenza che domina a bordo – accostato ai laccati, all’acciaio inox lucido, al cuoio testa di moro. Arredi e complement­i, indoor come outdoor, sono firmati da alcune delle più prestigios­e aziende del design d’arredo. Il comfort è garantito da volumi super generosi come sul fly bridge e nel grande pozzetto del main deck con divani e prendisole, mentre all’interno spicca l’ampia zona armatore sul ponte di coperta che culmina nella suite padronale wide body. Ma anche gli ospiti hanno il loro lussuoso angolo di Eden privato all’interno delle quattro sontuose suite sotto coperta, curate nei minimi dettagli, come d’altronde tutta la barca. Il piacere di navigare è garantito.

 ??  ?? GRAN COMFORT Parte del flybridge è protetta dall’ hard top per gustare un cocktail o un pranzo panoramico al riparo da sole, vento e pioggia.
GRAN COMFORT Parte del flybridge è protetta dall’ hard top per gustare un cocktail o un pranzo panoramico al riparo da sole, vento e pioggia.
 ??  ?? Design firmato. in alto: il flybridge con cocktail bar, zona dining con sedute di Dedon, area relax con sedute di Paola Lenti.sotto: il salone del ponte di coperta. Sofà Andersen di Minotti. In fondo zona pranzo con tavolo di Acerbis Internatio­nal.
Design firmato. in alto: il flybridge con cocktail bar, zona dining con sedute di Dedon, area relax con sedute di Paola Lenti.sotto: il salone del ponte di coperta. Sofà Andersen di Minotti. In fondo zona pranzo con tavolo di Acerbis Internatio­nal.
 ??  ?? Eleganza senza compromess­i. sopra: la pratica dinette di 100’ Corsaro è alle spalle della cabina Master wide body. sopra, a destra: la sagoma a freccia della barca vista dall’alto. A poppa la spiaggetta. sotto: una delle 4 VIP suite sottocoper­ta. Letto matrimonia­le con cuscini e copriletto Ivano Redaelli. in basso: la doccia separata del bagno armatore, con pareti e pavimentaz­ioni in marmo Magic Brown. Rubinetter­ia Taps Elka e accessori Pomd’Or.
Eleganza senza compromess­i. sopra: la pratica dinette di 100’ Corsaro è alle spalle della cabina Master wide body. sopra, a destra: la sagoma a freccia della barca vista dall’alto. A poppa la spiaggetta. sotto: una delle 4 VIP suite sottocoper­ta. Letto matrimonia­le con cuscini e copriletto Ivano Redaelli. in basso: la doccia separata del bagno armatore, con pareti e pavimentaz­ioni in marmo Magic Brown. Rubinetter­ia Taps Elka e accessori Pomd’Or.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy