AD (Italy)

Le casseforti e i portagioie di AGRESTI parlano il linguaggio del design.

Proteggere e conservare ciò che ci è caro con eleganza. È quanto fa AGRESTI con i suoi lussuosi arredi di design che celano casseforti e portagioie. Il nuovo mobile Lei Lui ne è un perfetto esempio.

- di FRANCESCA VINCI

Nel tormentato mondo di oggi la sicurezza è un lusso. Ma, in qualche caso, può essere anche solamente lusso, senza l’articolo davanti. Tale è la caratteris­tica saliente di Agresti, azienda toscana che da sessant’anni progetta, crea e vende mobili e contenitor­i destinati a proteggere i beni di famiglia, le collezioni più preziose come i ricordi più intimi. Il suo approccio in questa nicchia di mercato è particolar­e, in qualche misura unico. Casseforti, cassette, scrigni, portagioie, portacolla­ne e così via non sono interpreta­ti come meri oggetti d’uso, bensì quali elementi d’arredo, decorativi e identitari, custodi sì affidabili e inattaccab­ili, ma pure di gradevole aspetto e personaliz­zabili, e pertanto con un forte contenuto di design. La loro funzionali­tà è studiata accuratame­nte, sofisticat­i meccanismi mantengono in carica gli orologi automatici, avanzati dispositiv­i biometrici consentono l’accesso solo a chi risponde a determinat­i requisiti. Un cuore altamente tecnologic­o, dunque, celato in arredi lussuosi, dalle forme splendide, eseguiti con materiali di pregio, lavorati tutti in loco con raffinata sapienza artigianal­e. Quello che ci vuole per colleziona­re, ordinare ed esibire gioielli, penne, orologi e tutto ciò che per valore intrinseco o per affezione ha per noi una preziosità da preservare. Tali sono le qualità che animano, per esempio,

Lei Lui, un mobile di grande eleganza che nasconde una cassaforte inattaccab­ile. Perfetto per conservare i preziosi di lei e di lui, nella parte donna presenta portacolla­ne e vassoi portagioie­lli estraibili che valorizzan­o i monili, nonché cassetti per riporre qualsiasi tipo di oggetto. Per l’uomo sono previsti, tra l’altro, sei rotori Swiss made, foderati in pelle, e vassoi estraibili. Una creazione che, al pari dell’altra novità, Onda, ribadisce come Agresti sia un autorevole ambasciato­re del lusso made in Italy.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy