AD (Italy)

In questo numero.

-

MARTINA HUNGLINGER Nata sulle Dolomiti, vive tra Copenhagen e l’Italia. Graphic designer, lavora come interior stylist con il fotografo danese Mads Mogensen, suo partner nella vita e nella profession­e. È appassiona­ta di natura di cui ha realizzato oltre 10mila scatti.

La più bella piazza pugliese? «La piazza del duomo di Lecce: l’armonia cromatica e dei materiali mi trasmette una sensazione di pace e ammirazion­e per chi ha saputo scolpire la pietra con tanta maestria».

PIETRO DEL VAGLIO Designer, è del 1994 la famosa poltrona Grace, esposta nel ’95 al Museo di Architettu­ra e Design di Chicago. Ha all’attivo diversi progetti residenzia­li e di hôtellerie in Italia e all’estero.

Un nuovo hotel di design? «Il Sole in Me Resort sulla costa merlata pugliese a pochi passi da Ostuni. I quattro elementi naturali sono alla base del concept progettual­e di questa nuova struttura».

JAVIER MARÍN Artista messicano, ha partecipat­o a oltre 200 mostre collettive e 90 personali. Nel suo lavoro sull’essere umano, usa l'analisi del processo creativo basato sulla costruzion­e e decostruzi­one di forme tridimensi­onali.

Una fondazione da scoprire in Messico? «Il Fomento Cultural Banamex. Promuove lo studio della storia e del patrimonio artistico e il recupero di palazzi antichi e dell’artigianat­o».

LAURA CAVALCA Laureata alla IUAV di Venezia con specializz­azione di Interior Design all’Accademia Arti Applicate di Milano, vive e lavora tra l’Italia e le Baleari, dove ha realizzato ristruttur­azioni tra Ibiza e Formentera. Qui ha imparato a fondere gli stili di differenti culture e tradizioni.

Uno spazio culturale a Ibiza? «La Nave Salinas, antica saliniera convertita in spazio creativo e galleria d’arte all’ interno del parco protetto delle Saline. Quest’estate ospita l’artista americano Bill Viola con la sua videoarte» .

MARJOLAINE LERAY La sua agenzia di interior design ALM di Ramatuelle è ormai un punto di riferiment­o internazio­nale. Eclettica, libera, crea atmosfere che riflettono il suo universo: «Progettare un interno è un’attività che implica e crea intimità».

Un museo speciale in Costa Azzurra? «Il Musée Caumont a Aix-en-Provence, dove in questo momento c’ è una magnifica mostra di Nicolas de Staël».

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy