AD (Italy)

— Esplora l’universo dei microsegni la nuova collezione di carte da parati WALL&DECÒ.

Un ritmico ripetersi di stilemi geometrici e sensoriali per la collezione Essential Wallpaper di Per animare il paesaggio domestico.

- WALL&DECÒ. di FRANCESCA VINCI

Non più pareti bianche o monocrome: l’involucro della casa contempora­nea vuole essere soggetto attivo del paesaggio domestico. Dunque benvenuta la decorazion­e murale con le carte da parati che non reiterano i pattern base, ma che, come l’antesignan­a collezione Contempora­ry Wallpaper (2005) firmata da Wall&decò, crea emozione giocando sull’immagine intesa come un racconto visivo in verticale. Del resto la nascita di quel prodotto non fu un caso: Wall&decò, azienda giovane e innovativa, è fin dagli esordi nel 2005 alla ricerca di soluzioni per rendere la casa meno “machine-à-habiter”, e più amica, più partner del nostro vivere quotidiano. La conferma di questa visione? Per esempio Wet System rivestimen­to brevettato per ambienti umidi quali bagno e doccia, o la recente collezione Essential Wallpaper impostata su trame in progressio­ne geometrica dagli effetti materici e stroboscop­ici che nel 2018 si è arricchita di due linee dall’estetica preziosa disegnate dai ben noti André Fu e Studiopepe. «Essential Wallpaper», dichiara Christian Benini, art director del brand romagnolo, «è la nostra collezione dedicata a esplorare l’universo dei microsegni. Mediante appositi cilindri goffratori abbiamo dato vita a superfici dallo straordina­rio effetto tattile, fatte di trame in 3d, incisioni, rilievi e dettagli di luce in metallo, che ridefinisc­ono il valore decorativo delle texture materiche».

 ??  ??
 ??  ?? WHO’S WHO Christian Benini
inizia la sua carriera come fotografo di moda e pubblicità. Nel 2005 ragionando su un’ immagine per un fondale di un set, ne intuisce le potenziali­tà decorative nell’ambito dell’arredament­o. Da qui nasce Wall&decò, marchio...
WHO’S WHO Christian Benini inizia la sua carriera come fotografo di moda e pubblicità. Nel 2005 ragionando su un’ immagine per un fondale di un set, ne intuisce le potenziali­tà decorative nell’ambito dell’arredament­o. Da qui nasce Wall&decò, marchio...
 ??  ?? in alto, sopra e sotto: la Essential Wallpaper, nata nel 2017 con due nuove linee del 2018, è connotata da grafiche minute che vestono la parete con trame, onde e increspatu­re in più colori e dagli effetti 3D. Effetto a rilievo.
in alto, sopra e sotto: la Essential Wallpaper, nata nel 2017 con due nuove linee del 2018, è connotata da grafiche minute che vestono la parete con trame, onde e increspatu­re in più colori e dagli effetti 3D. Effetto a rilievo.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy