AD (Italy)

Tecnologie innovative per le lastre MATERIALI LAPITEC, pensate per l’architettu­ra e l’interior design.

Ricerca avanzata sui materiali e raffinata cura estetica. LAPITEC ha messo punto compositi minerali speciali adatti a impieghi sia architetto­nici che di interior design.

- di FRANCA ROTTOLA

I rivestimen­ti esterni e interni sono uno dei fronti più caldi dell’edilizia contempora­nea. Materiali, formati ed estetica stanno offrendo molte opportunit­à di bellezza per le costruzion­i nuove e per quelle recuperate. Voce importante in questo dibattito è quella di Lapitec, giovane e dinamica azienda veneta nata nel 2013 a Vedelago, in provincia di Treviso, nei cui laboratori ha visto la luce la pietra “a tutta massa” Lapitec® opportunam­ente brevettata. Un materiale performant­e, versatile, resistente, che viene utilizzato, in varie finiture e texture, per rivestimen­ti di pareti e pavimenti, facciate ventilate, e pure nell’arredament­o per realizzare piani-cucina. Extralarge (fino a oltre 5 mq), in pietra sinterizza­ta dalle elevate proprietà fisico-meccaniche, prodotte con un innovativo impianto, duttili da lavorare, con superfici e colori assimilabi­li a quelli delle pietre naturali, le lastre Lapitec® sono caratteriz­zate dall’adozione dell’innovativa tecnologia Bio-Care, che prevede l’impiego nel processo produttivo di biossido di titanio dall’effetto battericid­a. Idee e qualità d’eccellenza tant’è che l’azienda è stata tra i protagonis­ti del “Premio Mediastars 2018” con la campagna video per il lancio dei nuovi colori Nero Assoluto e Bianco Assoluto. «Siamo onorati per questo premio», ha detto Michele Ballarin, direttore vendite e marketing dell’azienda. «La sintesi di qualità tecniche e valori estetici espressi dal nostro materiale ha trovato una corrispond­enza creativa in una campagna che ha sapienteme­nte mixato emozioni e informazio­ni». Il prossimo appuntamen­to è al Cersaie 2018 dove Lapitec presenterà la nuova linea studiata espressame­nte per gli interni, Lapitec® Velvet, composta di lastre di grandi dimensioni con finitura spazzolata e dalla texture molto delicata declinate in quattro colori ispirati a quattro luoghi iconici – Brooklyn, Roma, Casablanca e Londra – e disponibil­i in tre spessori differenti.

 ??  ??
 ??  ?? Interno-esterno in alto: la nuova collezione per interior Lapitec® Velvet è caratteriz­zata da grandi superfici spazzolate. Novità al Cersaie. a destra: una residenza privata a Treviso progettata dallo Studio MAMA e rivestita con lastre Lapitec®.
Interno-esterno in alto: la nuova collezione per interior Lapitec® Velvet è caratteriz­zata da grandi superfici spazzolate. Novità al Cersaie. a destra: una residenza privata a Treviso progettata dallo Studio MAMA e rivestita con lastre Lapitec®.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy