AD (Italy)

Acqua, relax & bellezza

ALLA SPA & HOTEL TERME ESPLANADE TERGESTEO LA TRADIZIONE TERMALE INCONTRA IL FUTURO. CON UN OCCHIO DI RIGUARDO PER IL DESIGN E PER L’ECOLOGIA.

-

in alto: la piscina ad acqua salata (l’unica delle Terme di Abano e Montegrott­o) del RoofTop54, Spa panoramica con una spettacola­re area saune, sale relax e tea corner. sopra, da sinistra: la camera da letto di una Vital Spa Suite, con camino a legna e pavimento in ardesia e parquet di rovere. La lobby dell’hotel, dal design innovativo, vede il legno come materiale protagonis­ta. in basso: il Buddha in pietra che accoglie gli ospiti all’ingresso dell’hotel.

Montegrott­o Terme, ai piedi del Parco dei Colli Euganei e a pochi minuti da Padova e Venezia, è una rinomata località termale: una fama che risale addirittur­a all’epoca romana. Qui si trova un luogo fuori dall’ordinario, Spa & Hotel Terme Esplanade Tergesteo. Il Buddha in pietra che accoglie gli ospiti all’ingresso anticipa l’atmosfera di equilibrio e calma rigenerant­e che si respira in tutta la struttura. L’interno è giocato su un’armonia di legno, metallo, luci dorate, arredi e oggetti di design. La lobby, affacciata sul paesaggio, ha una parete dove sagome in legno accostate l’una all’altra evocano una foresta stilizzata; da qui si accede al Gold Lounge Bar. Il resto è un percorso di scoperta: le innovative piscine termali, la spa panoramica, le camere di nuova concezione, la cucina di alto livello. Gli spazi comuni sono versatili, vivibili sia d’estate che nelle stagioni più fredde, grazie alla presenza di camini a legna, uno all’interno della lobby stessa, nell’angolo conversazi­one, ma anche nello spazio outdoor, che poi prosegue nel giardino. L’innovazion­e struttural­e si lega alla tradizione termale, che qui viene proposta in un contesto dall’estetica raffinatis­sima e tutta contempora­nea. Le piscine termali sono tre: una interna e una esterna, comunicant­i, entrambe dotate di postazioni idromassag­gio e giochi di luce, e l’innovativa H2O3 Pool con microbolle di ozono. Accanto si trova la Spa Emotion Zone. Un’altra Spa è il RoofTop54, panoramica e spettacola­re perché realizzata su una grande terrazza, con l’unica piscina ad acqua salata delle Terme di Abano e Montegrott­o, sale relax, tea corner e un’area saune textile-free: qui la punta di diamante è la sauna finlandese da 32 m2, finestrata e affacciata sui colli. Lo stesso livello progettual­e, che fa dialogare alto design e comfort, si trova anche nelle camere e nelle suite. E le nuove Vital Room e Suite, in tutto 26, sono la massima espression­e di questo connubio. Diverse per metratura e arredo, sono tutte accomunate dall’uso di materiali naturali (come i pavimenti in rovere) e, dove possibile, ecososteni­bili. Le Vital Spa Suite, fiore all’occhiello di questa selezione, misurano fino a 93 mq, hanno anche un camino a legna nella camera da letto, e sulla terrazza trovano posto una sauna finlandese finestrata e una minipool riscaldata con cromoterap­ia e idromassag­gi. Accoglienz­a è, naturalmen­te, anche buona tavola, con prodotti a km 0, piatti della tradizione veneta e italiana e una ricca carta dei vini. Per una vacanza esclusiva e rigenerant­e. Da ricordare nel tempo.

□ www.esplanadet­ergesteo.it

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy