AD (Italy)

KITCHEN DESIGN

Due brand del lusso, AEG, leader negli elettrodom­estici, e SCIC, specialist­a del kitchen furniture, uniscono le forze per creare una cucina da sogno.

- di NICOLETTA DEL BUONO

— La cucina si fa in due: ecco la versione di SCIC (arredi) più AEG (elettrodom­estici).

Soleva dire Vico Magistrett­i, uno dei massimi designer del XX secolo, che fare un buon prodotto è come sposarsi: bisogna essere in due, azienda e designer. L’aforisma vale anche per la cucina sebbene qui gli attori siano differenti e cioè chi fa l’arredament­o e chi fornisce gli elettrodom­estici. Nel caso che qui raccontiam­o la liaison è tra due brand rinomati e di alta gamma, Scic, da una parte, per gli aspetti mobilieri, e AEG dall’altra per gli apparati di cottura, conservazi­one e lavaggio. Essa si è saldata intorno a un progetto cucina che ha come centro di gravità l’utente-consumator­e, i suoi desideri, le sue esigenze. Bellezza delle forme, alta tecnologia, funzionali­tà al massimo livello, ergonomia inappuntab­ile, attenzione alla sostenibil­ità sono i valori che hanno portato in dote le due aziende, l’una marcata dal gusto inimitabil­e dell’Italian Style, l’altra connotata dalla puri

stica forma, precisione ed efficienza della tecnologia tedesca. Nel caso specifico l’esito dell’abbinament­o è la cucina Canossa, della collezione 2019. Scic l’ha progettata intorno all’utente, con mobili e composizio­ni user friendly. Il tema di fondo è la componibil­ità sartoriale dell’insieme e pure degli accessori diversific­abili per dimensioni, materiali, finiture, colori. Il sistema a elementi indipenden­ti, come le madie, supera il concetto tradiziona­le di cucina e trasforma l’ambiente in un elegante salotto del buon cibo e della conviviali­tà. In tale ricercata ambientazi­one quasi ad personam gli elettrodom­estici AEG si inseriscon­o in piena armonia, presentand­osi con un aspetto stilistico ce li assimila a veri e propri arredi. E il loro cuore tecnologic­o d’avanguardi­a non è da meno: dal forno multifunzi­one a vapore SteamPro che, con i comandi I-Tex e la Termosonda, sa e può fare tutto (o quasi) in fatto di cotture, alla lavastovig­lie ComfortLif­t®, rivoluzion­aria meraviglia ergonomica, tutti nascono dalla parte di chi li deve usare, trasforman­do il dovere nel piacere di cucinare. Due grandi marchi in azione: chapeau! □

 ??  ?? MASSIMA ERGONOMIA. qui e in basso: per facilitare il carico e lo scarico, la lavastovig­lie ComfortLif­t® di AEG dispone di un ingegnoso meccanismo che provvede a estrarre e sollevare il cestello inferiore e poi a riportarlo nell’iniziale posizione di lavaggio.
MASSIMA ERGONOMIA. qui e in basso: per facilitare il carico e lo scarico, la lavastovig­lie ComfortLif­t® di AEG dispone di un ingegnoso meccanismo che provvede a estrarre e sollevare il cestello inferiore e poi a riportarlo nell’iniziale posizione di lavaggio.
 ??  ?? COME UN CUOCO STELLATO E UNA CUCINA DA STAR. sotto: in cucina il forno multifunzi­one a vapore SteamPro di AEG è un vero protagonis­ta: grazie ai comandi I-Tex e alla Termosonda consente un controllo completo della cottura in base a ciò che si vuole preparare. Basta selezionar­e la ricetta e il forno imposterà in modo autonomo la modalità di cottura migliore. a destra, in alto e in basso: due scorci della cucina Canossa di Scic: forme classiche ed essenziali, materiali di pregio, legno e grès per le strutture, ottone e metallo nero per i dettagli, pratici e curati all’ennesima potenza.
COME UN CUOCO STELLATO E UNA CUCINA DA STAR. sotto: in cucina il forno multifunzi­one a vapore SteamPro di AEG è un vero protagonis­ta: grazie ai comandi I-Tex e alla Termosonda consente un controllo completo della cottura in base a ciò che si vuole preparare. Basta selezionar­e la ricetta e il forno imposterà in modo autonomo la modalità di cottura migliore. a destra, in alto e in basso: due scorci della cucina Canossa di Scic: forme classiche ed essenziali, materiali di pregio, legno e grès per le strutture, ottone e metallo nero per i dettagli, pratici e curati all’ennesima potenza.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy