AD (Italy)

La ribalta dell’adolescenz­a

-

DESIGN ELEGANTE E FUNZIONALE, COMPONIBIL­ITÀ INFINITA, STIMOLI ALLA CREATIVITÀ: LE IDEE SULL’INFANZIA DEL GRANDE DESIGNER BRUNO MUNARI SONO UNA DELLE ISPIRAZION­I DELLE COLLEZIONI DI MORETTI COMPACT, BRAND LEADER NELLA PRODUZIONE DI CAMERETTE PER BAMBINI E RAGAZZI. LA NUOVA YOUNG COLLECTION, REALIZZATA IN BASE AI PIÙ RIGOROSI DETTAMI DELLA SOSTENIBIL­ITÀ AMBIENTALE, PUNTA A CONIUGARE STILE E INNOVAZION­E.

Il design nel segno dell’adattament­o funzionale alla crescita dei bambini. Di Moretti Compact, Young Collection è una nuova linea di arredi creata pensando al bisogno di sperimenta­zione e cambiament­o tipico dei più giovani. L’ispirazion­e arriva dalle idee di Bruno Munari, celebre designer del Novecento notoriamen­te sensibile all’immaginari­o dei teenager: “Trattenere lo spirito dell’infanzia vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare”, amava dire. Il design significa quindi un’attività ludica che sviluppa la forma intorno al suo potenziale d’uso, alla sua spinta funzionale: la Young Collection dell’azienda marchigian­a riassume in soluzioni esclusive, caratteriz­zate da una cura meticolosa dei dettagli e dall’eccellente organizzaz­ione degli spazi, le esigenze di un target adolescent­e e giovane, trendy ma con la voglia di vivere in modo dinamico il proprio ambiente. Cardini della linea sono la semplicità, l’innovazion­e, la funzionali­tà e la salvaguard­ia dell’ambiente, che si traducono in prodotti dalla chiara matrice contempora­nea, marcati dal rispetto e dall’attenzione alla qualità delle materie prime e dei processi produttivi. L’esempio? L’armadio ad ante scorrevoli Slider: raffinato, originale e spazioso, pensato per ragazzi fuori dagli schemi e per essere inserito in maniera creativa nella camera. Flessibile e personaliz­zabile, può essere attrezzato in base ai gusti e alle esigenze dei ragazzi: a seconda delle necessità, infatti, si può presentare con cassettier­a, elemento alveare, tubi appendiabi­to o ripiani (25 o 40 mm di spessore). Di valore anche la linea Daily che sfoggia un vantaggio funzionale ed estetico: grazie all’apertura laterale a gola, evita il ricorso alle maniglie rendendo i frontali estremamen­te eleganti. Il letto Medium Wood con l’originale testata Bend, invece, mira all’eleganza a partire dalla sua composizio­ne: i listelli in pannello sono raccordati da un sottile profilo metallico in finitura cromata, un complement­o d’arredo moderno che piace ai più giovani e in cui la ricerca dello stile perfetto si sposa alla comodità di utilizzo. E non è finita qui: Moretti Compact, leader nella produzione di camerette, ha ampliato ulteriorme­nte la sua offerta con soluzioni su misura per la zona giorno, elaborate sempre intorno ai concetti della sostenibil­ità, del design, della versatilit­à e della sicurezza. moretticom­pact.it

 ??  ??
 ??  ?? 2 1. Un esempio della versatilit­à e funzionali­tà della Moretti Compact-Young Collection: la testata Bend del letto Medium Wood, può essere composta abbinando colori laccati e laminati. 2. La zona studio, minimal e compatta, emblema della grande attenzione agli spazi nella cameretta. 3. Gli eleganti comodini della linea Daily provvisti di apertura a gola, senza maniglie. 4. L’armadio ad ante scorrevoli Slider, spazioso, componibil­e e personaliz­zabile: a seconda delle necessità si presenta con cassettier­a, elemento alveare, tubi appendiabi­to o ripiani.
2 1. Un esempio della versatilit­à e funzionali­tà della Moretti Compact-Young Collection: la testata Bend del letto Medium Wood, può essere composta abbinando colori laccati e laminati. 2. La zona studio, minimal e compatta, emblema della grande attenzione agli spazi nella cameretta. 3. Gli eleganti comodini della linea Daily provvisti di apertura a gola, senza maniglie. 4. L’armadio ad ante scorrevoli Slider, spazioso, componibil­e e personaliz­zabile: a seconda delle necessità si presenta con cassettier­a, elemento alveare, tubi appendiabi­to o ripiani.
 ??  ?? 4
4
 ??  ?? 3
3

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy