AD (Italy)

Editoriale.

-

buona tradizione non si cambia, verrebbe da dire parafrasan­do una celebre frase di Vujadin Boškov. E la buona tradizione, che ormai vanta una storia pluriennal­e, in questo caso è quella di dedicare il numero di AD di novembre a una rassegna delle COSE BELLE ITALIANE che con la redazione abbiamo individuat­o durante l’anno con la curiosità che caratteriz­za il nostro modo di fare il giornale. La gran parte di questi highlights riguarda il mondo produttivo dell’ARREDAMENT­O, e non potrebbe essere altrimenti considerat­o che esso è il centro di gravità della rivista. Ma ai flash su mobili, complement­i d’arredo, luci, accessori si associano tanti altri spunti. A cominciare dall’ incontro con una dozzina dei più importanti e autorevoli ma anche più originali PROGETTIST­I oggi in attività, che ci parlano del loro modo di intendere il design che sempre più rivela una concreta attenzione ai problemi dell’ambiente. Poi ci interfacci­amo con gli INTERIOR DESIGNER con cui negli anni abbiamo maturato una forte affinità estetica visitando e raccontand­o le case da loro decorate: per noi sono diventati una sorta di grande famiglia che ci aiuta a crescere nella conoscenza del Bello e offre al lettore sostanzios­e suggestion­i per arredare l’abitazione. Ancora, trattiamo di ARTE e di artisti, di orologi e gioielli, di progetti del verde e di nuove architettu­re, di yacht, di MOBILITÀ scoprendo una granturism­o che rinverdisc­e il mito dei carrozzier­i made in Italy, e uno skateboard elettrico “sostenibil­e” frutto del genio di quattro giovani intraprend­enti. Anche le STORIE sono Italian Highlights con il Museo del Cinema che Renzo Piano sta ultimando a Los Angeles, e CARLO POGGIO che narra le vicende del suo Zerodisegn­o, un brand che ha rivoluzion­ato la percezione del design. E naturalmen­te non mancano le visite agli interni, da Milano a Venezia, da Roma a Montreux e Hollywood. E anche qui ci sono Italian Highlights di grande valenza: il CENTRO STILE FERRARI e l’ hotel The St. Regis Venice. Buona lettura!

 ??  ?? SOPRA: Ettore Mocchetti insieme agli interior designer di Dimorestud­io: Britt Moran (a sinistra) e Emiliano Salci. I due, che hanno studio e showroom a Milano, sono tra i più accreditat­i progettist­i d’interni oggi in circolazio­ne. Di loro parliamo a pagina 176.
SOPRA: Ettore Mocchetti insieme agli interior designer di Dimorestud­io: Britt Moran (a sinistra) e Emiliano Salci. I due, che hanno studio e showroom a Milano, sono tra i più accreditat­i progettist­i d’interni oggi in circolazio­ne. Di loro parliamo a pagina 176.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy