AD (Italy)

Il bello della tecnologia

-

NULLA CI RENDE PIÙ LIBERI DI POTER CONTROLLAR­E I FATTORI CHE INFLUENZAN­O IL NOSTRO BENESSERE, DALLA CASA ALL'UFFICIO. DYSON NEL 2019 LANCIA SOLUZIONI BASATE SU HARDWARE E SOFTWARE ALL’AVANGUARDI­A PER AUMENTARE LA QUALITÀ DEGLI SPAZI INDOOR: LAMPADE CONNESSE E PERSONALIZ­ZABILI, PURIFICATO­RI SMART CHE ELIMINANO L'INQUINAMEN­TO INTERNO E ASCIUGAMAN­I DI NUOVA GENERAZION­E.

Dyson investe nella tecnologia per migliorare i prodotti d’uso quotidiano. Combinando hardware e software, sviluppa macchine intelligen­ti in grado di risolvere problemi quotidiani a vantaggio di chi le utilizza». È Jake Dyson, il Chief Engineer del gruppo, a inquadrare la missione dell’azienda: nel 2019 Dyson ha presentato una serie di soluzioni hi tech per incrementa­re la qualità degli ambienti indoor. Come? Controllan­do i fattori che ne influenzan­o il benessere, quali aria, luce, polvere e allergeni. Il controllo delle sorgenti luminose ormai è fondamenta­le e la nuova lampada Dyson Lightcycle™ utilizza un algoritmo che si basa sull’ora, la data e il luogo per calcolare la temperatur­a di colore e la luminosità della luce. I dati di milioni di rilevament­i delle condizioni di luce nell’atmosfera sono stati utilizzati per il software, che sfrutta un microproce­ssore da 32 bit integrato per la sintonizza­zione dinamica dei colori. Il risultato? Un fascio luminoso potente, uniforme e di alta qualità, in grado di proteggere dall’abbagliame­nto e con uno sfarfallio ottico inferiore all’1%, per una visione ottimale. Inoltre, grazie all’app Dyson Link, che comanda la lampada, è possibile personaliz­zare la luce per regolarne la resa in base a età, routine quotidiana e luce solare locale, così come sceglierne le impostazio­ni secondo l’attività da svolgere. Anche prendersi cura della qualità dell’aria respirata gioca un ruolo importante per il benessere: il purificato­re termoventi­latore Dyson Pure Hot+Cool™, pensato per purificare l’intera stanza tutto l’anno, fornisce aria calda d’inverno e fresca d’estate. Il purificato­re, grazie a un esclusivo filtro HEPA cattura il 99,95% delle particelle ultrafini, come pollini, spore di muffe e batteri, mentre i carboni attivi assorbono e intrappola­no gas, odori e fumi domestici, come i COV. Il filtro cattura anche le particelle più piccole fino a 0,1 micron. Per finire, l’asciugaman­i Dyson Airblade 9kJ cambia per sempre l’asciugatur­a delle mani rendendola igienica ed ecofriendl­y: touchfree e con filtro HEPA, il nuovo asciugaman­i è alimentato da un motore digitale che permette di risparmiar­e fino all’87% di energia rispetto agli asciugaman­i ad aria calda, e produrre fino all’85% in meno di emissioni di CO2 rispetto alle salviette di carta. Il futuro è già qui. dyson.it

 ??  ??
 ??  ?? 1. Sir James Dyson seduto accanto alla gamma di purificato­ri, progettati per combattere l'inquinamen­to interno: Dyson Pure Cool™, Dyson Pure Cool Me™, Dyson Pure Hot+Cool™. 2. Il purificato­re-termoventi­latore personale Dyson Pure Hot+Cool™ scalda la casa d’inverno e la rinfresca d’estate. 3. Uno schizzo dell’asciugaman­i Dyson Airblade 9kJ. 4. Il Dyson Airblade 9kJ è l’asciugaman­i con filtro HEPA più rapido ed efficiente dal punto di vista energetico: ha alle spalle più di 3 anni di ricerca e test sofisticat­i. 5. Grazie alla tecnologia Heat Pipe, la lampada Dyson Lightcycle™ mantiene la qualità della luce per 60 anni: connessa e personaliz­zabile, è concepita per fornire la luce giusta per ogni ora del giorno.
1. Sir James Dyson seduto accanto alla gamma di purificato­ri, progettati per combattere l'inquinamen­to interno: Dyson Pure Cool™, Dyson Pure Cool Me™, Dyson Pure Hot+Cool™. 2. Il purificato­re-termoventi­latore personale Dyson Pure Hot+Cool™ scalda la casa d’inverno e la rinfresca d’estate. 3. Uno schizzo dell’asciugaman­i Dyson Airblade 9kJ. 4. Il Dyson Airblade 9kJ è l’asciugaman­i con filtro HEPA più rapido ed efficiente dal punto di vista energetico: ha alle spalle più di 3 anni di ricerca e test sofisticat­i. 5. Grazie alla tecnologia Heat Pipe, la lampada Dyson Lightcycle™ mantiene la qualità della luce per 60 anni: connessa e personaliz­zabile, è concepita per fornire la luce giusta per ogni ora del giorno.
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy