AD (Italy)

STILE LEGGERO

Design pulito, materiali eccellenti, cromie di tendenza: pezzi come la sedia Lilia di RIFLESSI esprimono il lato migliore del made in Italy.

- di ALESSANDRA VALLI

— Gli arredi versatili di RIFLESSI (64) e di LONGHI (65) e un superyacht di PERSHING (66).

Azienda fondata nel 1990, Riflessi si caratteriz­za per la crescita da allora costante con una marcata accelerazi­one negli ultimi anni. Una gestione strategica vincente ha posto l’azienda abruzzese in una posizione di rilievo, con una forte presenza in Italia e notevoli margini di espansione nei mercati internazio­nali. La produzione coniuga design, saper fare artigianal­e e sostenibil­ità, e mostra una cifra stilistica dall’impronta lineare, pulita, giocata sui materiali e su insoliti effetti decorativi. L’attenzione all’ambiente è in primo piano, con la scelta, per molti prodotti, di legno tamburato da foreste certificat­e, vetro, alluminio, vernici rigorosame­nte ad acqua. Osservando l’ampio assortimen­to di questo marchio, due sono i pezzi che ci hanno colpiti e che rispecchia­no lo spirito del brand. La sedia Lilia, adatta ad ambienti i più diversi, soddisfa le esigenze abitative contempora­nee alle prese con spazi domestici in continua trasformaz­ione; e pure la lampada Planet, pezzo interessan­te con struttura e cerchi in metallo verniciato, con finiture dai toni eleganti, nata da una collaboraz­ione dell’azienda con il dipartimen­to di Architettu­ra dell’Università di Napoli Federico II.

 ??  ?? NEL SEGNO DEL COLORE. SOPRA: la sedia impilabile Lilia, in tecnopolim­ero, in colori come mostarda, verde salvia, bianco tortora, amaranto, grafite e marrone. Disegnata da Stefano Sandonà e Sabrina Bettini.
NEL SEGNO DEL COLORE. SOPRA: la sedia impilabile Lilia, in tecnopolim­ero, in colori come mostarda, verde salvia, bianco tortora, amaranto, grafite e marrone. Disegnata da Stefano Sandonà e Sabrina Bettini.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy