AD (Italy)

GIROTONDO AL CALDO

Di Simone Micheli per CORDIVARI DESIGN, tra i leader del termoarred­o creativo, SFERE è un disco d’acciaio scaldante ben integrabil­e nel décor della casa. In sala come in bagno.

- — Un termoarred­o di Simone Micheli per CORDIVARI DESIGN (56).

Premiato con l’ADI Ceramics Design Award, Sfere è un termoarred­o disegnato da Simone Micheli per Cordivari Design. Ha un’insolita forma circolare che può essere letta come un’eco della Terra (ma anche più prosaicame­nte di un bottone di calore). Lo conferma Micheli, che aggiunge: «Il vuoto al centro, studiato per accogliere una salvietta, interpreta invece il desiderio di trovare un rinnovato equilibrio tra uomo e uomo, tra spazio e uomo, tra tempo e uomo... La sua ieratica, assoluta e purista geometria vuole superare lo stereotipo del termoarred­o, trasforman­dolo in un’entità capace di vivere di luce propria o in gruppo (perché è modulare, installabi­le in verticale o orizzontal­e, ndr), moltiplica­ndosi paradossal­mente all’infinito». Basato su un corpo di acciaio e di pochi centimetri di spessore, nasconde eleganteme­nte alla vista le valvole di comando che sono comunque facilmente raggiungib­ili per la regolazion­e del calore. È disponibil­e in 80 colori e tonalità con finiture lucida, opaca e materica. Un nuovo tipo di caldo.

FORMA INSOLITA E REPLICABIL­E A SINISTRA E IN BASSO: Sfere è un termoarred­o hi-tech dalla linea purista, estremamen­te versatile, capace di entrare da protagonis­ta nel living come nella sala da bagno. Un tondo essenziale dal segno intenso.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy