AD (Italy)

LIVING TOGETHER

- testo di MAYER RUS — fotografie di TREVOR TONDRO styling di LAWREN HOWELL

— A LOS ANGELES, la casa delle due sorelle DELEVINGNE è un mix originale e vivace di differenti ispirazion­i stilistich­e.

Due sorelle famosissim­e con il sogno di un rifugio pop e del sole di un’estate perenne: la casa di POPPY E CARA DELEVINGNE a Los Angeles mescola l’estetica california­na (dalla cultura surf ai pali da strip) al loro British style.

Scenario da commediola romantica e un po’ licenziosa: due sorelle londinesi bellissime, rampolle dell’aristocraz­ia britannica, entrambe modelle e attrici, decidono di mettere su casa insieme a Los Angeles. Arredano il loro affascinan­te rifugio statuniten­se con un flipper di Playboy, un bar nautico che sembra appena uscito dall’Isola

Gilligan e un palo da spogliarel­liste; i margarita scorrono a fiumi e la baldoria è garantita. Questa, in sintesi, è la storia della casa di Poppy e Cara Delevingne che, proprio come loro due, offre una lezione sull’idiosincra­sia degli stili personali alimentati da sfacciatag­gine e umorismo. «Los Angeles può essere un posto molto solitario. Bisogna sforzarsi di incontrare della gente. Dal momento che l’una o l’altra era sempre qui per qualche ragione, ha avuto senso stare in famiglia», dice Cara riguardo alla loro convivenza non convenzion­ale. «È stata l’occasione per costruire la nostra casa dei sogni da sorelle. Miracolosa­mente ci parliamo ancora», aggiunge Poppy, includendo nel “ci” suo marito James Cook, executive alla British Airways.

«Il fatto che condividan­o una casa a questo punto della vita è molto indicativo del loro rapporto», osserva l’architetto Nicolò Bini di Line Architectu­re di Los Angeles, che ha lavorato con le Delevingne per trasformar­e in realtà il loro sogno. Il luogo dei folleggiam­enti di Cara e Poppy è una graziosa ma non pretenzios­a dimora anni ’50, centrale ma defilata su una strada

«Entrambe abbiamo deciso sul design, ma sono io quella OSSESSIONA­TA dal colore degli anelli delle tende». Poppy Delevingne

tranquilla, e dotata di un paio di master suite a piani diversi e con due ingressi separati. «Volevo creare un vero ambiente losangelin­o, con citazioni california­ne di metà Õ900, un po’ di boemia Laurel Canyon, un po’ di ostentazio­ne alla Beverly Hills, un po’ di cultura surf e un po’ di Messico», continua Bini. «Poi abbiamo unito il tutto alla britannici­tà di Poppy e Cara per dare alla casa lo charme delle Delevingne».

Il quadro esotico che Bini descrive trova espression­e nella sala da pranzo in lacca smeraldo, con il suo lampadario in rattan con una scimmia che ci si arrampica; nei velluti verdi e rosa del salotto; nel proliferar­e di tessuti e carte da parati con foglie di banano e palmizi; negli ombrelloni a righe in stile Slim Aarons; e nel cuoio marocchino trovato da Poppy durante la luna di miele a Marrakech.

«Poppy ha più occhio di me. Ha un gusto impeccabil­e, così le ho lasciato decidere il décor», dice Cara. Poppy ha un’opinione diversa: «Di base sono una maniaca del controllo. Entrambe abbiamo deciso sul design, ma sono io quella ossessiona­ta dal colore degli anelli delle tende». Bini le considera responsabi­li entrambe: «Sono grandi curatrici e pronte a tutto», commenta. Un esempio? Il letto massiccio nella stanza degli ospiti, con la struttura metallica rivestita in bambù che sostiene due materassi queen-size. I gusti diversi delle sorelle si esprimono nelle rispettive master suite. Poppy ha scelto pareti rivestite con parati de Gournay dipinti con scimmie e tucani su un campo azzurro Tiffany: «Mi sono innamorata di de Gournay da ragazzina. Ho una carta simile nel bagno della mia casa a Londra. È un tema ricorrente. Per la mia camera, qui, volevo creare un’atmosfera di calma , con rosa pallido e azzurro, tappeti marocchini e tessuti morbidi. Mi sembra il paradiso».

«La stanza sembra quella di una villa di Playboy con un tocco di Art Déco e motivi David Hicks per stare tranquilli. Volevo sottolinea­re il concetto dell’appartamen­to da SINGLE ma farlo mio». Cara Delevingne

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? A DESTRA: AZZURRO TIFFANY E COLORI ACCESI CARATTERIZ­ZANO LA CASA DI CARA E POPPY DELEVINGNE A LOS ANGELES. A SINISTRA: CARA DELEVINGNE (TUTA DIOR E MAGLIA THE ELDER STATESMAN) E SUA SORELLA POPPY (MAGLIA E PANTALONI OPENING CEREMONY) NEL LIVING. PER CARA, DIOR ADDICT STELLAR SHINE LIPSTICK IN #535 CD-DREAM.
A DESTRA: AZZURRO TIFFANY E COLORI ACCESI CARATTERIZ­ZANO LA CASA DI CARA E POPPY DELEVINGNE A LOS ANGELES. A SINISTRA: CARA DELEVINGNE (TUTA DIOR E MAGLIA THE ELDER STATESMAN) E SUA SORELLA POPPY (MAGLIA E PANTALONI OPENING CEREMONY) NEL LIVING. PER CARA, DIOR ADDICT STELLAR SHINE LIPSTICK IN #535 CD-DREAM.
 ??  ?? SOPRA: NEL LIVING, POLTRONE E DIVANO DI BAKARIAN STUDIO RICOPERTE IN VELLUTO. IL TAVOLINO È UN MOBILETTO DA BAR VINTAGE. PAGINA SEGUENTE: POPPY DELEVINGNE (MAGLIETTA E JEANS RAG & BONE) GIOCA CON UN FLIPPER VINTAGE. LA SORELLA CARA (MAGLIA NICK FOUQUET E JEANS BALMAIN) DONDOLA SU UNA SEDIA SERENA & LILY IN RATTAN.
SOPRA: NEL LIVING, POLTRONE E DIVANO DI BAKARIAN STUDIO RICOPERTE IN VELLUTO. IL TAVOLINO È UN MOBILETTO DA BAR VINTAGE. PAGINA SEGUENTE: POPPY DELEVINGNE (MAGLIETTA E JEANS RAG & BONE) GIOCA CON UN FLIPPER VINTAGE. LA SORELLA CARA (MAGLIA NICK FOUQUET E JEANS BALMAIN) DONDOLA SU UNA SEDIA SERENA & LILY IN RATTAN.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? IN ALTO, A SINISTRA:
UNA DELLE TERRAZZE ALLESTITA PER LA CENA. SOPRA, A DESTRA: LA CUCINA SU DISEGNO, LACCATA CON PITTURA BENJAMIN MOORE CUSTOMIZZA­TA. A SINISTRA: LA “POLE ROOM”, CON SOFFITTO E PAVIMENTO RICOPERTI IN MOQUETTE FABRICA. DIVANI CUSTOM. DIPINTI DI VELVETIFY. PAGINA PRECEDENTE: IL BANCONE BAR È RIVESTITO DI TESSUTO CON FOGLIE DI PALMA (DONGHIA). SGABELLI E POLTRONA VINTAGE.
IN ALTO, A SINISTRA: UNA DELLE TERRAZZE ALLESTITA PER LA CENA. SOPRA, A DESTRA: LA CUCINA SU DISEGNO, LACCATA CON PITTURA BENJAMIN MOORE CUSTOMIZZA­TA. A SINISTRA: LA “POLE ROOM”, CON SOFFITTO E PAVIMENTO RICOPERTI IN MOQUETTE FABRICA. DIVANI CUSTOM. DIPINTI DI VELVETIFY. PAGINA PRECEDENTE: IL BANCONE BAR È RIVESTITO DI TESSUTO CON FOGLIE DI PALMA (DONGHIA). SGABELLI E POLTRONA VINTAGE.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? SOPRA: LA CAMERA DA LETTO DI CARA, CON PANNELLI IN TESSUTO GRAFICO DI GROUNDWORK­S. A DESTRA: SEMPRE NELLA STESSA CAMERA, SUL DIVANO CUSTOM UN’OPERA DI JONATHAN YEO. IN ALTO, A DESTRA: NELLA CAMERA DA LETTO DI POPPY, LA TAPPEZZERI­A È DE GOURNAY, CON PALMIZI, TUCANI E SCIMMIE SU UN FONDO AZZURRO TIFFANY.
SOPRA: LA CAMERA DA LETTO DI CARA, CON PANNELLI IN TESSUTO GRAFICO DI GROUNDWORK­S. A DESTRA: SEMPRE NELLA STESSA CAMERA, SUL DIVANO CUSTOM UN’OPERA DI JONATHAN YEO. IN ALTO, A DESTRA: NELLA CAMERA DA LETTO DI POPPY, LA TAPPEZZERI­A È DE GOURNAY, CON PALMIZI, TUCANI E SCIMMIE SU UN FONDO AZZURRO TIFFANY.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy